← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

S.O.S. Strada dell'Acquedotto

Strada dell'Acquedotto · San Martino

Tratto da www.censorinoteatino2013.blogspot.it

La signora A.G., segnala i problemi di Strada dell’Acquedotto (via di comunicazione che collega il Tricalle a Via dei Vestini e San Martino), ponendo all'attenzione del Sindaco, dei Lavori Pubblici e dell'Ufficio Acquedotto del Comune di Chieti, il degrado della  strada che mette a serio rischio la viabilità, soprattutto in caso di pioggia,  e le sospensioni degli autoveicoli.

"Strada dell’Acquedotto - ci ha raccontato la residente - è sottoposta  a una sorta di vero e proprio dissesto idrogeologico del Colle Teatino, con smottamenti  causati dalle copiose piogge e aperture di profonde buche nell’asfalto".

"Ad esempio - ha continuato la segnalatrice -  la transenna che indica una buca pericolosa (presumibilmente dovuta a perdita d’acqua) riduce la carreggiata della sede stradale, impedendo o comunque rendendo difficoltoso il transito degli autoveicoli, soprattutto se si considera che la strada è a doppio senso di percorrenza".
"Stesso discorso - ha aggiunto la signora A.G. - vale per le profonde buche presenti e che diventano un vero e proprio percorso ad ostacoli che le nostre automobili devono percorrere a slalom, rischiando il più delle volte di finire nelle cunette laterali, in particolar modo in orari serali e notturni, dove c’è scarsa visibilità".

Pertanto, la signora A.G., facendosi per certi versi portatrice dei problemi dei residenti di Strada dell'Acquedotto, chiede che " siano per lo meno “rattoppate” le profonde buche e che sia ripristinata la piena funzionalità della sede stradale, attualmente ridotta in un tratto dalla transenna, indicante, ormai da anni,  la presenza di lavori in corso ancora da ultimare".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
ChietiToday è in caricamento