← Tutte le segnalazioni

Disservizi

Perdita d'acqua in via Valignani: "Deve pensarci il Comune"

Via Padre Alessandro Valignani · Santa Barbara

Tratto da www.censorinoteatino2013.blogspot.it

"Aiutateci, il Comune non vuole riparare la perdita d'acqua davanti il nostro storico ristorante in Via P.A. Valignani n. 117", è l'appello dei gestori della Trattoria Di Renzo, nei pressi di Piazza Sant'Anna.

In via P.A. Valignani insiste una profonda voragine, transennata e indicata, causata da uno scavo aperto a margine della carreggiata, fatto per riparare una perdita d'acqua e che costituisce un potenziale pericolo per la pubblica incolumità, ancora di più in questo periodo in cui si avvicina la popolare festa di S.Anna.

Perdita d'acqua con pericolosa voragine che permane da oltre un anno e che il Comune non ripara, poichè sostiene che il tubo si sia rotto in un punto di competenza privata, cioè del ristorante, come sostenuto dal VII settore - Servizio Ambiente - Ecologia - Energia del Comune di Chieti con nota n. 38552 del 04 luglio 2014, con cui si richiedeva, a seguito di un rapporto di servizio della Polizia Municipale numero di prot. 33764 del 11 giugno 2014, il ripristino, a spese della società che gestisce l'attività commerciale (la Leve Five Srl), delle condizioni di normalità e sicurezza di Via P.A. Valignani, davanti al civico 117.

Ma, i gestori della Trattoria Di Renzo ritengono errata la valutazione del Comune, come stabilito da una perizia di un tecnico del 20 marzo 2014 che dopo aver visionato la rottura della suddetta condotta idrica, avrebbe riscontrato che il danno è a monte della saracinesca di arresto della linea privata, precisamente " tra la condotta principale e l'allaccio", dunque, l'intervento sarebbe a spese del Comune, poiche "necessità la chiusura della linea principale della conduttura".

Pertanto con nota del 27 aprile 2015, indirizzata all'Avv.Umberto Di Primio, Sindaco di Chieti pro tempore, i gestori della Trattoria Di Renzo, ritenendo che lo scavo per la riparazione della perdita d'acqua in Via P.A. Valignani 117, realizzato sulla pubblica via, "non è stato eseguito per lavori alla condotta idrica privata", declinano ogni responsabilità in merito alla riparazione del danno che spetterebbe al Comune.

Ma, sono passati dalla richiesta al Sindaco pressoché novanta giorni e nessuno si è fatto vivo in tal senso, pertanto i titolari della Trattoria Di Renzo, lanciano un grido d'aiuto alle istituzioni per risolvere questo problema.

In allegato la voragine di Via P.A. Valignani n.117 e il punto esatto dove c'è la perdita sotterranea di acqua

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
ChietiToday è in caricamento