← Tutte le segnalazioni

Altro

Santa Maria, un parcheggio al posto del "palazzo dei piccioni"

Largo di Porta Santa Maria · Centro Storico

Un problema molto sentito nel rione Santa Maria è quello dei parcheggi, soprattutto a seguito dei lavori di riqualificazione dell'area ZTL.

A questo proposito il dottor Manlio Madrigale, esponente dell'Unione Civicratica e del Comitato italiano "Città Unite" propone una soluzione: abbattere il famigerato "palazzo dei piccioni", di proprietà dell'Ater, e ricavare al suo posto un ampio parcheggio auto.

Il " palazzo dei piccioni" è un vecchio edificio abbandonato, oggi ridotto a nido e rifugio dei piccioni, cosa che crea un grave disagio ai residenti i quali, esasperati, nel corso degli anni, si sono rivolti a sindaco, vigili del fuoco e Asl, ma senza riuscire a risolvere il problema.

"Il progetto di abbattimento del palazzo -  spiega Madrigale - potrebbe essere realizzato tramite una convenzione stipulata fra il Comune e l'Ater, con finanziamenti regionali e\o europei. La mia proposta se verrà accolta, permetterà, come si suol dire, di catturare due piccioni con una fava, migliorando sia il problema dei parcheggi, sia quello igienico da pericolo piccioni".

(Tratto da www.censorinoteatino2013.blogspot.it)

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Salvor Hardin
    Salvor Hardin

    Potrei sbagliare ma ho idea che il problemino, lì, sia l'accesso.

Segnalazioni popolari

Torna su
ChietiToday è in caricamento