← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Processionaria: è allerta anche in centro città

Redazione

La processionaria sta invadendo la città: negli ultimi giorni avvistamenti del pericoloso parassita sono stati segnalati  nei pressi di largo Cavallerizza vicino alla scala mobile che conduce al terminal bus, a Sant’Anna, alla villa comunale, al Tricalle e a Filippone dove già da un paio di mesi la situazione è critica.

Il parassita degli alberi di pino, riconoscibile per il corpo ricoperto da peli lunghi, è molto pericoloso per gli animali che dovessero venirvi a contatto e può avere gravi effetti anche per l’uomo.
Negli ultimi giorni sono stati lanciati diversi appelli al sindaco Di Primio per chiedere un intervento tempestivo, ad oggi non ancora avviato.

In provincia è allerta processionaria anche a Vasto e Francavilla dove il Comune ha avviato il monitoraggio del verde pubblico.
 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Manuela
    Manuela

    Una persona puo stare anche con 4 occhi sull'attenti ma al comune non gli se ne frega niente dato che per l'elite di chieti i cani non piacciono e gli fa schifo e senso guardare anche un canr che fa la pipi. Vergognatevi sono piu utili e ascoltano di piu i cani che le persone.

Segnalazioni popolari

Torna su
ChietiToday è in caricamento