rotate-mobile
Segnalazioni

Porta Pescara, nasce il comitato rionale dei residenti

“Un’iniziativa quasi doverosa - spiega uno dei promotori, Peppe De Micheli - che intende dotare la via di un gruppo di riferimento e di rappresentanza, per segnalare disguidi e suggerire soluzioni”

Un comitato spontaneo, di difesa e di rappresentanza, per segnalare e seguire le problematiche inerenti uno dei rioni più caratteristici del capoluogo teatino: Porta Pescara.

Si chiama Portare bene a Porta Pescara ed è il comitato rionale che in questi giorni sta prendendo forma dall'inziativa di alcuni residenti. 

“Un’iniziativa quasi doverosa - spiega uno dei promotori, Peppe De Micheli - che intende dotare la via di un gruppo di riferimento e di rappresentanza, una sorta di inviati da utilizzare all’occorrenza, per segnalare disguidi e suggerire soluzioni, sempre perseguendo l’obiettivo di una migliore vivibilità, per i residenti e per le attività in loco”.

Salvaguardia del decoro urbano e del rispetto dei limiti etici e legali delle emissioni (suoni, fumi,odori ecc…), collaborazione costruttiva e costante tra attività commerciali e residenti, taccuino in costante aggiornamento da recapitare ai competenti organi istituzionali: questi gli obiettivi iniziali del gruppo rionale. 

“Porta Pescara è uno dei punti di accesso alla città di Chieti - aggiune il promotore del comitato - ed è  quantomeno auspicabile che abbia una migliore e giusta considerazione dagli enti amministrativi e che susciti un rinnovato spirito di salvaguardia e di responsabilità per chi la vive e la frequenta".

Chi è interessato può contattare il referente via mail all'indirizzo peppe.demicheli@gmail.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta Pescara, nasce il comitato rionale dei residenti

ChietiToday è in caricamento