← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Esami per scooter e moto di grossa cilindrata nella piazzetta: un lettore scrive al sindaco

Piazza Roccaraso, 24 · Chieti Scalo

Vorrei portare all' attenzione dei lettori l'abitudine ormai consolidata di alcune scuole guida che svolgono la loro attività di istruzione ed esami per scooter e moto di grossa cilindrata, diciamo quotidianamente, in uno spazio pubblico, che possiamo chiamare piazza Feltrino perché si trova all' incrocio fra via Amiterno e via Feltrino, un luogo circondato da condomini dove il rombare continuo delle moto disturba la quiete di chi ci vive.

Queste moto sfrecciano, anche a velocità sostenuta, senza protezioni (es. transenne) per i passanti o chi va in questo spazio per giocare o passeggiare. Le rare volte in cui non è espropriato dai centauri, la zona accoglie momenti di socializzazione ma poi arrivano moto e birilli e, di fatto, bisogna sgomberare il campo. La cosa più grave è che ormai molti vengono con la moto anche se non ci sono istruttori. 

Ho spedito una lettera all'attuale sindaco che gentilmente mi ha risposto, convenendo con me, che è un fatto di inciviltà ma il malcostume continua ogni giorno. Penso sarebbe civile restituire questo spazio alla gente, dirottando queste attività in luoghi più isolati e idonei.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
ChietiToday è in caricamento