← Tutte le segnalazioni

Disservizi

Primo giorno di zona gialla, ma i musei sono ancora chiusi

Viale IV Novembre · Centro

Oggi (ieri per chi legge) Abruzzo in zona gialla, riaprono finalmente bar, ristoranti, centri commerciali, musei... Siamo certi che i musei hanno riaperto?

Oggi mio figlio, bambino italiano "anomalo" che al calcio preferiscie i musei - Piero Angela ne andrebbe fiero - si è recato con la mamma al museo universitario dopo mesi di attesa. Fino a qui tutto ok, ma quando suonano al citofono si sentono rispondere che invece il museo è chiuso.

Non vi dico la reazione di mio figlio. Sì, perché a un bambino a cui viene insegnato a rispettare le regole, non puoi dire che un servizio pubblico pagato con i nostri soldi non è aperto perché. Già, perché?

NOTA DELLA REDAZIONE

Il museo universitario di Chieti ha comunicato che riaprirà al pubblico martedì 2 febbraio e sarà accessibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 19.30 (ultimo ingresso ore 19:00), mentre il sabato e la domenica il museo resterà chiuso.

Gli accessi e le modalità di fruizione degli spazi espositivi saranno opportunamente contingentati ed il percorso sarà predefinito con entrata e uscite separate. Inoltre, gli operatori presenti in ricezione daranno indicazioni sull’accessibilità in modo da impedire assembramenti.

Prima di accedere all'interno del museo dall'ingresso principale, sarà necessario effettuare la misurazione della temperatura corporea tramite termo-scanner. L'accesso sarà consentito esclusivamente agli utenti con temperatura inferiore ai 37,5°. Gli utenti dovranno obbligatoriamente indossare la mascherina di protezione e rispettare la distanza interpersonale minima di un metro

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
ChietiToday è in caricamento