← Tutte le segnalazioni

Disservizi

La denuncia di un cittadino: "Senza acqua da 3 giorni, disservizi pagati a caro prezzo"

Strada Madonna della Vittoria · Madonna della Vittoria

L'acqua, il bene supremo: la nostra regione era tra le più fortunate d'Italia, avendo in abbondanza questo bene essenziale. Purtroppo, come sempre succede, siamo i migliori al mondo a rovinarci con le nostre mani, o meglio permettiamo che qualcuno possa approfittare di beni indispensabili per farci "affari" a nostro danno.

Le linee idriche sono ormai obsolete se solo il 50-60% arriva nelle nostre case e chi detiene oggi la gestione della rete idrica, invece di procedere nelle riparazioni preventive e nelle sostituzioni di quelle reti ormai obsolete, sa solo aumentare i costi del 30% in più rispetto al precedente gestore che era il Comune di Chieti.

In via Madonna della Vittoria, come in altre zone della città, sono ormai tre giorni che manca la fornitura idrica e a noi cittadini non viene comunicato nulla. Una volta, quando ero bambino, c'era un servizio deputato ad avvisare la cittadinanza per qualsiasi ed improvviso evento che aveva carattere sociale: passava una macchina con un altoparlante che annunciava e dava informazioni ai cittadini in merito a guasti o interruzioni momentanei di acqua o luce.

Ma tornando al disservizio idrico, è inconcepibile che succedano queste cose nel 2020, un fatto gravissimo che il cittadino debba trovarsi in questa situazione, debba sopportare, sempre per inadempienze politiche, per incuria e menefregismo di chi deve gestire un servizio per i cittadini che vengono invece continuamente vessati.

La scelta del Comune poi di cedere la gestione ad una società esterna, poi, è veramente la dimostrazione che a questi ciarlatani di politicanti non frega nulla del cittadino. I costi della fornitura idrica sono aumentati in maniera scandalosa e senza un valido motivo, paghiamo servizi mai attivati almeno nella mia zona (il depuratore dov'è? mai esistito), paghiamo balzelli indecifrabili e poi si permettono di non essere in grado di riparare un guasto dopo tre giorni? 

È semplicemente vergognoso tutto questo, come è vergognoso che dopo sei anni la viabilità di via Madonna della Vittoria si trova ancora nella situazione pericolosa con tratti stradali franati, con il servizio di autobus (linea 11) interrotto con gravi problemi per le famiglie e nessuno che se ne occupi. È uno scempio politico di gente che non è degna di rappresentare noi cittadini.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ChietiToday è in caricamento