Giovedì, 29 Luglio 2021
Segnalazioni

La maestra Vincenzina va in pensione: l'affettuoso saluto dalla scuola dell'infanzia di "Via Lanciano"

Ultimo giorno di scuola per la storica maestra dell'infanzia: dopo ben 44 anni e sei mesi di lavoro, la maestra Vincenzina potrà godersi la meritata pensione

Dopo ben 44 anni e sei mesi di lavoro, la maestra Vincenzina Di Meo va in pensione. Oggi è stato l'ultimo giorno di scuola per la 'storica' insegnante della scuola di  "Via Lanciano" di Chieti Scalo.

La maestra Vincenzina ha lavorato negli istituti delle suore Orsoline FMI di Chieti e Chieti Scalo, prestandovi servizio per quasi 20 anni, per poi proseguire in diverse scuole statali dell'hinterland chietino, fino ad approdare nell'amatissima scuola dell'infanzia di "Via Lanciano" a Chieti Scalo.

"Ha accompagnato intere generazioni nella crescita, svolgendo  la sua professione con passione, entusiasmo, altruismo ed onestà, mettendo a disposizione dei bambini e della scuola le sue competenze e la sua umanità" dicono dall'Istituto Comprensivo Chieti 3, dove in questi giorni sono state innumerevoli le manifestazioni di affetto da parte della dirigente scolastica, dei suoi piccoli alunni, dei genitori, dei colleghi, dei collaboratori scolastici che la descrivono come "un'insegnante amorevole, disponibile, instancabile e carismatica; un vero esempio per le generazioni future".

Dalle pagine di ChietiToday, la famiglia vuole rivolgerle un augurio speciale affinché la missione di educazione e di insegnamento della maestra  Vincenzina non si esaurisca, ma prosegua nel tempo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La maestra Vincenzina va in pensione: l'affettuoso saluto dalla scuola dell'infanzia di "Via Lanciano"

ChietiToday è in caricamento