← Tutte le segnalazioni

Altro

La palestra delle 'Cesarii' solo per il pattinaggio?

Tratto da www.censorinoteatino.blogspot.it

Il 10 aprile 2014 sono iniziati i lavori per il ripristino della funzionalità e della sicurezza della palestra e delle relative pertinenze della Scuola Elementare Cesarii di Chieti. Progetto per un importo complessivo di 220 mila euro. La palestra era rimasta seriamente danneggiata da un incendio appiccato da vandali alcuni anni fa e resa inutilizzabile non solo per gli alunni della scuola, ma anche per le numerose associazioni sportive che ci si allenavano.

In questi giorni, abbiamo appreso con soddisfazione che i suddetti lavori volgono al termine. Ancora pochi collaudi e la struttura sarà riconsegnata. La palestra è stata finanche dotata di una pavimentazione adatta alla pratica del pattinaggio a rotelle, la cui responsabile della società teatina, secondo informazioni raccolte pare che sia la moglie del progettista e direttore dei lavori, e anche la figlia dell'Assessore ai Lavori Pubblici, pare che sia una grande appassionata di questo sport.

Ma pare che non tutti siano contenti di questa notizia, poiché secondo informazioni raccolte, sembrerebbe che le associazioni sportive che prima utilizzavano la struttura non potranno più farlo, fatta eccezione per la società di pattinaggio teatina, visto che la nuova pavimentazione installata avrebbe caratteristiche tali da essere adatta esclusivamente alla pratica del pattinaggio a rotelle. Notizia che è sicuramente positiva per questo sport che a Chieti ha sempre raggiunto ottimi risultati e che potrà avere una ottima struttura dove allenarsi, ma, se confermata, sarebbe sicuramente una beffa per le altre associazioni sportive che magari sono in cerca di una palestra idonea e che ancora una volta vedrebbero disattese le loro aspettative.

Chiediamo all'Assessore ai Lavori Pubblici chiarezza su questa vicenda:

Ci conferma che dunque da oggi in poi la palestra sarà ad uso esclusivo del pattinaggio a rotelle e non potrà essere sfruttata da tutte le altre associazioni cittadine che ne usufruivano in passato per altri sport? E' vero che la titolare della scuola di pattinaggio a rotelle teatina è la moglie del progettista e direttore dei lavori dell'opera? Era prevista nell'appalto tale pavimentazione? E' vero che anche sua figlia, caro Assessore, è una appassionata di tale sport?

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Gill Anderson
    Gill Anderson

    Siamo ancora qui a meravigliarci del fatto che lo scopo principale degli ingressi in politica è il tornaconto personale e gli interessi di famiglia, parenti e amici?

Segnalazioni popolari

Torna su
ChietiToday è in caricamento