← Tutte le segnalazioni

Disservizi

Intervenire sulla viabilitá all'incrocio tra via Nasone e via dei Pentri al Tricalle

Tratto da www.censorinoteatino2013.blogspot.it


I residenti del Tricalle chiedono all'amministrazione Comunale di intervenire sulla viabilità all'incrocio tra Via Nasone e Via dei Pentri. Via dei Pentri è una strada che passa in mezzo alle palazzine della zona e che collega l'area residenziale dietro la polizia stradale con Via Nasone, la lunga strada in pendenza che passando per i palazzi, collega Via dei Frentani con Viadotto Fagnano.
Via dei Pentri e Via Nasone si intersecano nei pressi di una rotatoria che regola la viabilità: coloro che provengono dall'accesso laterale di Via dei Pentri devono dare la precedenza a coloro che scendeno da Via Nasone e sono diretti a Viadotto Fagnano. Ma a loro volta, coloro che salgono da Via Nasone verso Via dei Frentani devono dare la precedenza ai veicoli provenienti da Via dei Pentri che impegnano già la carreggiata, ma questo costantemente non avviene.
Inoltre, la forte velocità dei veicoli che scendono da Via dei Frentani su Via Nasone è pericolosissima, perciò la zona è perennemente a rischio di possibili incidenti e i dissuasori di velocità (dossi) non servono pressoché a nulla.
Pertanto si chiedono i seguenti interventi all'ufficio Traffico e Viabilità del Comune di Chieti:
- Ridisegnare la segnaletica orizzontale in Via Nasone, ed in particolare il dare la precedenza per le macchine che salgono e che si intersecano con la rotatoria.
- Togliere gli inutili dossi e mettere un autovelox su Via Nasone;
- Ridisegnare la segnaletica orizzontale di Via dei Pentri, e in particolare il dare la precedenza orizzontale all'intersezione con Via Nasone.
- Mettere uno spartitraffico a scendere anche oltre la rotatoria per evitare che i furbi taglino la rotatoria invadendo l'altra corsia con grave pericolo per l'incolumità propria e altrui.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
ChietiToday è in caricamento