← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

IL VIDEO DELLA "VERGOGNA" DI VIA CIAMPOLI

Via Domenico Ciampoli · Madonna degli Angeli

Tratto da www.censorinoteatino2013.blogspot.it

DOVE PASSANO I PEDONI IN VIA CIAMPOLI? (Video del 26 Novembre 2014) : https://www.youtube.com/watch?v=laPu8IQ5BBk

Abbiamo più volte pubblicato delle segnalazioni sulle problematiche di Via Ciampoli. Oltre due anni fa abbiamo dato voce alle rimostranze di un cittadino che aveva denunciato il costante pericolo per i pedoni nella suddetta via cittadina, la strada che collega Via Silvino Olivieri con il Terminal Bus di Chieti, dove chi la percorre a piedi rischia ogni giorno di essere arrotato dalle automobili. Tutto ciò è dovuto al fatto che, è difficilissimo per i pedoni passare al lato della strada, sia perché non c'è un marciapiede, sia perché l'area sterrata fuori dalla carreggiata è fin troppo dissestata e piena di buche per essere percorsa facilmente dai passanti, un vero e proprio percorso ad ostacoli fra gli alberi, ancora di più se la si percorre con una carrozzella.

E' passato tanto tempo, ma non è cambiato pressoché nulla in Via Ciampoli e in più, come segnalato e denunciato, si sono registrati una serie di furti  e danneggiamenti alle macchine parcheggiate, soprattutto la sera, da parte di malintenzionati e vandali che hanno sfruttato la scarsità dell'illuminazione.
Sopra abbiamo pubblicato un video che permette di rendersi conto di quale è effettivamente la situazione passando per Via Ciampoli in macchina.

Pertanto, facendoci portavoce delle esigenze dei cittadini, chiediamo per l'ennesima volta all'amministrazione comunale: di potenziare l'illuminazione pubblica di Via Ciampoli e soprattutto di appianare o di spianare con della terra, rendendola più facilmente percorribile, l'area dissestata, fra gli alberi e fuori dalla carreggiata che funge da passaggio per i pedoni. Per rendere più luminosa la strada si potrebbero, infine, potare gli alberi ai lati della strada.


SI ALLEGA FOTO CON DETTAGLI DEL DISSESTO DELL'AREA DI PASSAGGIO PEDONALE DI VIA CIAMPOLI

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di mito
    mito

    Bravi li serve urgentemente un marciapiede non dove li sta realizzando il comune in posti dove i marciapiedi gia c erano

Segnalazioni popolari

Torna su
ChietiToday è in caricamento