Sabato, 25 Settembre 2021

VIDEO - Fiume di fango sulla Tiburtina: i consiglieri di Fratelli d'Italia chiedono spiegazioni

A raccogliere e documentare le segnalazioni dei cittadini sono i consiglieri Di Biase, Giampietro e Miscia che chiedono all’amministrazione di intervenire subito

Fiume di fango lungo la Tiburtina, a Brecciarola, dove sono in corso i lavori alla rotonda. Un serio pericolo che si è acuito in questi giorni di pioggia. A raccogliere e documentare le segnalazioni dei cittadini sono i consiglieri teatini di Fratelli d'Italia Carla Di Biase, Giuseppe Giampietro e Roberto Miscia che chiedono all’assessore ai Lavori Pubblici Rispoli una solerte risposta.

“L'assessore Rispoli, a margine del servizio fotografico, dopo aver rilevato il problema di sicurezza e inadeguatezza del cantiere, aveva promesso che sarebbe stato riavviato e ultimato. Ad oggi, oltre all'amara constatazione della mancata promessa, ci troviamo a constatare la mancanza di un vigile, di un segnale di pericolo e di qualsiasi attenzione alle tragiche conseguenze che da ciò potrebbe scaturire. A tale situazione – dichiarano i consiglieri di FdI -  così come confermato da chi si sta occupando dei lavori, si aggiunge il mancato controllo sull’attività di privati che con lavorazione errate del terreno, ovvero senza i dovuti accorgimenti, aumentano il fenomeno invasivo sulla Tiburtina. In passato erano già stati attenzionati, forse è meglio continuare a farlo. Suggeriamo a questo punto di prevedere oltre il lavoro di drenaggio già effettuato, un adeguamento dello stesso alle emergenti situazioni”.

Si parla di

Video popolari

VIDEO - Fiume di fango sulla Tiburtina: i consiglieri di Fratelli d'Italia chiedono spiegazioni

ChietiToday è in caricamento