← Tutte le segnalazioni

Altro

Errori sulle pensiline in largo Cavallerizza

Tratto da www.censorinoteatino.blogspot.it

Segnalazione di errori sulle pensiline degli autobus al terminal degli autobus di Largo Cavallerizza, l' ampia area esterna a Piazza San Giustino ed in particolare sulla pensilina delle linee 3-12-12/ e su quella delle linee 2-5-7/.

Largo Cavallerizza è il terminal delle corse di alcuni autobus urbani de "La Panoramica" ed alcune pensiline sono usate come "capilinea" di più corse, come nei casi delle suddette linee.

Ma, secondo chi ha scritto sulle pensiline, non si scriverebbe "capilinea", ma "capilinee" e questo è secondo il vocabolario della lingua italiana un errore, poiché come si evince dal Treccani online, "capolinea è un nome complesso formato dalle parole capo e linea e al plurale è o "capilinea" o "capolinea" come al singolare". (capolìnea s. m. [comp. di capo e linea] (pl. capilìnea o capolìnea)).

proxy?url=https%3a%2f%2f2.bp.blogspot.com

Pertanto, andrebbe corretto l'errore sulle pensiline scrivendo al posto di "capilinee" o "capolinea" come al singolare oppure "capilinea".

Inoltre, i nostri segnalatori non capiscono il motivo per cui sia scritto sotto l'indicazione del luogo "Largo Cavallerizza" anche la Piazza Vittorio Emanuele II, considerato che il terminal è appunto sito in Largo Cavallerizza e non nella suddetta piazza. Tra l'altro, la piazza non si chiama più Vittorio Emanuele II, ma Piazza San Giustino.

Pertanto, secondo i nostri segnalatori, bisognerebbe correggere anche il nome del luogo in cui sono ubicate le suddette pensiline degli autobus 3-12-12/ e 2-5-7/, scrivendo semplicemente Largo Cavallerizza oppure correggendo Piazza Vittorio Emanuele II in Piazza San Giustino. Speriamo che qualcuno ci ascolti e provveda a correggere gli errori.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Fabio
    Fabio

    Credo che l'errore sia stato corretto. Il censorino dovrebbe segnalare anche questa cosa per essere corretto :)

Segnalazioni popolari

Torna su
ChietiToday è in caricamento