rotate-mobile
Segnalazioni Centro Storico / Via Don Giovanni Minzoni

Di nuovo problemi a Santa Maria: scatta il divieto di transito in via Don Minzoni, residenti intrappolati

Allertate le forze dell'ordine a causa di un sospetto cedimento strutturale di un muro, disposto il divieto temporaneo di transito

Nuove tegole per gli abitanti della zona di Santa Maria, già tormentati dai problemi legati al dissesto idrogeologico.  

Questa mattina sono state allertate le forze dell'ordine a causa di un sospetto cedimento strutturale di un muro in via Don Minzoni. I vigili del fuoco con la polizia locale hanno da subito recintato l'area e limitato l'accesso alla via dove è stato disposto il divieto temporaneo di transito.

Ora residenti e lavoratori si chiedono come fare ad accedere dato che l'unico modo possibile attualmente era salire dal ponte di via Arenazze, proseguendo per via Monsignor Rocco Cocchia. All'altezza della scuola Modesto della Porta (chiusa per precazione con una ordinanza da alcune settimane, ndr) al contrario vige un senso unico che non consente l'accesso per via Don Minzoni.

I cittadini chiedono di "ristabilire la giusta viabilità e consigliare soluzioni per la sosta delle autovetture, che non è garantita dal nuovo parcheggio di via Olivieri, molto spesso pieno di auto". Un paio di mesi fa era stata già segnalata in zona, precisamente in via Monsignor Rocco Cocchia, la pavimentazione piena di crateri sulla strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di nuovo problemi a Santa Maria: scatta il divieto di transito in via Don Minzoni, residenti intrappolati

ChietiToday è in caricamento