← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Sporcizia e degrado alla villa comunale

Via IV Novembre · Centro

Chieti centro non merita questo scempio!

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (6)

  • Avatar anonimo di Manuela
    Manuela

    "Oddio che schifo ci sono feci di cane!!!" Ecco cosa dice l'elite di chieti. Ci sono tante merde che camminano per chieti e state a pensa a se cose? Che riempissero i contenitori porta-bustine che ci sono per la città e magari invogliate le persone a contribuire al "verde" e alla "pulizia" della città.

    • Avatar anonimo di Salvor Hardin
      Salvor Hardin

      Il problema grosso è che in questa città, che difendo strenuamente, c'è una grossa fetta di snob, di incivili egoisti e di profittatori che si alimentano in modo simbiontico: l'incivile egoista fa defecare il cane lasciando ovunque il "ricordino", lo snob trova l'occasione cercata per dire "che schifo", il Comune, multa, peraltro raramente, l'incivile egoista e mette le bustine negli appositi contenitori cosicché il profittatore possa fregarsele tutte in un colpo solo per farci non si sa cosa, in tal modo l'incivile egoista, che non vuole acquistarle certo, possa trovare la scusa per non raccogliere le deiezioni (che non avrebbe raccolto comunque) e il "loop" ricomincia da capo. C'è poco da fare. O cambi la testa della gente con le buone o, se non riesci, con multe alla maniera "svizzera" (visto di persona anni fa sul cartello su un prato: vietato calpestare l'erba, multa FrSv 7000 -diconsi settemila- e le fanno veramente! ), solo che l'Italia non è la Svizzera e cominciano le telefonate a chiunque ti possa raccomandare per fartela togliere e cominciano i ricorsi al Prefetto, al Giudice di Pace, al TAR, pure al Tribunale Ecclesiastico se servisse...tutto per una cacchina di cane...

      • Avatar anonimo di Manuela
        Manuela

        Appunto tutto questo casino per cosa??? Tutti vanno a guardare le deiezioni dei cani con o senza padrone, ma l'immondizia per terra e per le strade vicino i gardrail non le vede nessuno. I bambini maleducati che bestemmiano e fumano già all'età di 12 anni non lo vede nessuno!

  • Avatar anonimo di luigi
    luigi

    Purtroppo la malaeducazione di pochi fa apparire la citta incivile e invivibile, visto che il comune ha bisogno di soldi e ci sono molte persone in cerca di occupazione faccio una proposta choch, la delazione in cambio di compenso (10% della multa), in questa modo tutti controllano tutti (ma non solo per senso civico ma anche per mero interesse), la gente che guarda e si lamenta solo ne trarrebbe un profitto e nessuno farebbe cose che non si devono fare perchè il controllo è totale (un pò come fanno in Inghilterra), all'amministrazione il compito di stabilirne le modalità....non è che dobbiamo fare tutto noi....

    • Avatar anonimo di Salvor Hardin
      Salvor Hardin

      Pericoloso. Qui non siamo in Inghilterra, Paese dai governi terribili ma dalla popolazione civilissima. Qui siamo molto maleducati e abbiamo il più alto contenzioso del mondo in cause condominiali, meglio evitare di creare armi di vendetta che peggiorerebbero le situazioni e creerebbero grandi imbarazzi ed enormi problemi di scoperta della verità alla pubblica amministrazione. 

  • Avatar anonimo di Salvor Hardin
    Salvor Hardin

    Sporcizia degrado e scempio. Ci abbiamo una discarica della camorra andata a fuoco, mezza Chieti Scalo, nella zona industriale, col terreno gravemente inquinato, proprio oggi allo Scalo una gran puzza di idrocarburo bruciato, imbecilli scrivono con bombolette spray rovinando palazzi e monumenti millenari, giusto per dire le prime cose venutemi in mente e si spendono tempo e questi termini per una, peraltro sgradevolissima, cacchina di cane... Chieti alta, così come lo Scalo, si merita i cittadini che ha, menefreghisti e maleducati, tutto lì.

Segnalazioni popolari

Torna su
ChietiToday è in caricamento