← Tutte le segnalazioni

Disservizi

Da Chieti a Teramo per lavoro. "Oltre due ore con pullman e treno. Questo è il servizio pubblico in Abruzzo?"

Redazione

"Da pochi giorni sono tornata a Chieti perché assunta da un ente pubblico a Teramo, sono rimasta sconcertata perché non esiste un collegamento pullman diretto Chieti-Teramo del trasporto pubblico". A denunciare la situazione è una lavoratrice teatina che racconta come l'alternativa del "treno diretto delle 6:55 dal capoluogo teatino infatti impiega 1 ora e 43 ma in realtà si ferma puntualmente 15 minuti a Giulianova prima di partire e il viaggio alla fine dura oltre due ore". Questo "diretto" oltretutto per il viaggio di ritorno non esiste ma solo treni con cambio a Pescara e Giulianova. 

"Credo che un collegamento pubblico fra due capoluoghi di provincia, oltretutto città universitarie, sia un servizio essenziale. Si parla di alta velocità per Roma e i collegamenti pubblici fra Chieti Teramo che distano appena 75 chilometri attualmente offerti, impiegano 2 ore".

Un lavoratore a questo punto è costretto a viaggiare in auto "con spese  esagerate, con stress dal guidare in un'autostrada che in quel tratto è un cantiere aperto e con grave danno all'ambiente. Mi chiedo - conclude - i lavoratori e gli universitari che da Chieti viaggiano per Teramo e viceversa andranno tutti in auto?"

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
ChietiToday è in caricamento