← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Campo sportivo a Filippone: incompleto dopo 30 anni. I problemi del quartiere

Redazione

Forte preoccupazione tra i residenti di Filippone per i problemi collegati al decoro urbano, alla scarsa manutenzione e all'incuria degli spazi pubblici e delle strade, alla mancanza di un parco pubblico, al dissesto idrogeologico e alle infrastrutture.

A raccogliere la segnalazione è Andrea Di Ciano di IdeAbruzzo che nelle settimane scorse aveva denunciato l'assenza di una casetta dell'acqua. Ma nel popoloso rione sul colle è grave soprattutto la situazione viabilità e c'è un'opera incompleta. "Il quartiere, attraversato praticamente da un'unica strada, oggi è soffocato dal traffico - evidenzia -  da ripristinare anche lo specchio parabolico posizionato (male) nei pressi del semaforo. Rimane irrisolta la questione del completamento del campo sportivo, i cui lavori ebbero inizio negli anni '90: oggi, dopo quasi 30 anni, è ancora tutto fermo".

L'unica nota positiva sembrerebbe la presenza del centro sociale, punto di ritrovo e di aggregazione per numerosissimi giovani e anziani.

"IdeAbruzzo ha assicurato alla delegazione del quartiere la propria intenzione di tenere alta l'attenzione sui problemi sollevati e ha investito il gruppo di lavoro per portare all'attenzione degli uffici comunali rapide soluzioni" conclude Di Ciano.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Se il Comune non intende usare quest'area come campo sportivo, potrebbe ricavarci un parcheggio pubblico, molto utile per i residenti del quartiere.

Segnalazioni popolari

Torna su
ChietiToday è in caricamento