Sabato, 24 Luglio 2021
Segnalazioni Via per Popoli

Bivio Brecciarola tra inquinamento e pericoli: “Le case tremano ogni volta che passano i camion” [FOTO]

Il grido d'allarme dei residenti. Oggi l'incontro con l'amministrazione comunale

Al Bivio Brecciarola i residenti sono stremati dal passaggio dei mezzi pesanti che per raggiungere il compattatore della Deco attraversano il centro abitato. Tra manto stradale dissestato e inquinamento, il quartiere che si sviluppa dalla via per Popoli è diventato invivibile e per questo gli abitanti sono tornati a chiedere all’amministrazione comunale di intervenire. 

“Il problema principale – spiegano dal quartiere – è rappresentato sicuramente dai camion poiché qui il manto stradale non è idoneo a riceverne il passaggio. Quando passano questi mezzi le abitazioni tremano, anche quelle distanti 200 metri e i rumori sono spaventosi”. I residenti ricordano che quando venne installato il macchinario era stata pattuita con il Comune di Chieti  la realizzazione, con 300 mila euro, di una bretella che dall’asse attrezzato Chieti-Pescara conducesse direttamente i mezzi al compattatore. “La strada non venne mai realizzata – dicono ancora dal Bivio – allora con la vecchia amministrazione concordammo di deviare il percorso dei camion dalla zona artigianale, ma non è stato concluso l’ultimo tratto d’asfalto e la polizia municipale non ha potuto dare l’agibilità”.

I residenti chiedono un intervento celere sul manto stradale e la possibilità di deviare almeno a scendere il percorso dei mezzi pesanti. Gli stessi sollecitano anche il posizionamento di un autovelox: “Qui corrono come i matti ed è un pericolo per i bambini che non possono giocare all’aria aperta”.

Intanto dall’amministrazione comunale sono arrivati i primi segnali: oggi pomeriggio alle 17.30 è  previsto un incontro al Bivio l’assessore ai lavori Pubblici Stefano Rispoli e la comandante della polizia municipale Donatella Di Giovanni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bivio Brecciarola tra inquinamento e pericoli: “Le case tremano ogni volta che passano i camion” [FOTO]

ChietiToday è in caricamento