rotate-mobile
Lunedì, 26 Febbraio 2024
Segnalazioni Colle dell'Ara / Via Pescasseroli

"Senza luce e al freddo per tre giorni": disagi in via Pescasseroli e in via Tollo

Un'odissea durata più di 48 ore di fila, poi a intermittenza proprio durante la nevicata che nel fne settimana ha imbiancato la arte alta della città

Tra venerdì e sabato in via Tollo e in via Pescasseroli a Chieti Scalo diverse abitazioni sono rimaste senza luce per via di un black out che, nei giorni più gelidi, ha lasciato i residenti al buio e al freddo.

Un'odissea durata più di 48 ore di fila, poi a intermittenza: un fine settimana di disagi per i tanti abitanti del rione nei pressi del Villaggio Celdit.

Le interruzioni continue della fornitura di energia hanno stremato i residenti anche perchè, come gli stessi hanno riferito, gli orari di rispristino che di volta in volta venivano comunicati da e-distribuzione non venivano mai rispettati; i più fortunati hanno potuto far ricorso ai gruppi energetici. In zona la corrente è tornata definitivamente ieri intorno alle 13, dopo che tanti anziani erano rimasti per tre giorni completamente al buio e senza riscaldamento.

Il pensiero va a gennaio 2017 quando, durante la fortissima nevicata di quell'inverno, mezza città rimase al buio per più giorni di seguito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Senza luce e al freddo per tre giorni": disagi in via Pescasseroli e in via Tollo

ChietiToday è in caricamento