Lunedì, 14 Giugno 2021

"School of Mafia", le musiche di Cris Ciampoli nel film in uscita al cinema– VIDEO

Una black comedy coraggiosa e irriverente con una colonna sonora dal duplice sapore western ed elettronico firmata dal compositore teatino

Esce al cinema il 24 giugno School of mafia, black comedy del regista Alessandro Pondi con le musiche originali composte dal teatino Cris Ciampoli.

Il musicista e compositore ha lavorato alla realizzazione di questa complessa opera musicale per oltre dodici mesi. I brani sono cantati da Chiara Ciampoli che vanta la presenza in numerosissime canzoni sincronizzate nei più noti film italiani di registi del calibro di Gabriele Muccino, Alessandro Pondi, Sergio Rubini e tanti altri. Che in questa colonna sonora suona anche parte dei pianoforti e dei kazoo e suona il melodion per una struggente black ballad.

 “Le musiche e le canzoni sono state interamente scritte, arrangiate, registrate, mixate, masterizzate e suonate dal compositore nel suo studio privato CosmicLove records – si legge in una nota - Cris si è avvalso di pochi ma importanti collaboratori per alcune parti da interprete quali il talentuosissimo trombettista Michele Lotito, già conosciuto in tanti film per il cinema e la televisione e noto per aver suonato per e con nomi grandissimi tra i quali Ennio Morricone, Riccardo Muti, Placido Domingo, Stefano Di Battista, Rudolf Nureiev, Pollini, Josè Carreras, Andrea Bocelli, Renato Zero, Claudio Baglioni e tanti altri oltre che le sue esibizioni nei maggiori Teatri Italiani con la sua formazione e spesso in collaborazione con l'amico e notissimo Fabrizio Bosso in esibizioni e dischi jazz”. 

La pellicola racconta di  Tony Masseria, Joe cavallo e Nick Di Maggio, tre ragazzi newyorkesi. Hanno sogni, aspirazioni, progetti per la propria vita: Nick è un chitarrista che sta per entrare nel talent show più famoso d’America, Joe è un cadetto dell’accademia di polizia e Tony è un insegnante di danza. Un ostacolo li separa dalla realizzazione dei loro sogni: sono i figli dei tre boss mafiosi che si spartiscono i traffici illegali della città, determinati a farli diventare, volenti o nolenti, gli eredi dei loro affari. Nel cast Nino Frassica nelle vesti di don Turi,  Fabrizio Ferracane, Emilio Solfrizzi, Paolo Calabresi, Giuseppe Maggio , Guglielmo Poggi e Michele Ragno, Monica Vallerini, Paola Minaccioni, Maurizio Lombardi, Tony Sperandeo e tanti altri.

Una black comedy coraggiosa e irriverente come non si vedeva da tempo con una colonna sonora dal duplice sapore western ed elettronico.

Si parla di

Video popolari

"School of Mafia", le musiche di Cris Ciampoli nel film in uscita al cinema– VIDEO

ChietiToday è in caricamento