rotate-mobile
social

Il Reale di Castel di Sangro di Niko Romito nella nuova classica The World’s Best Restaurants 2022

Un altro importante traguardo per lo chef Niko Romito, che si incasella tra i tanti numerosissimi titoli già conquistati fino ad ora

Quali sono i migliori ristoranti al mondo? Per scoprirlo, basta consultare la nuovissima classifica The World's 50 Best Restaurants, sponsorizzata da S.Pellegrino & Acqua Panna. Durante la cerimonia, che si è tenuta lunedì 18 luglio allo storico Old Billingsgate e condotta dal famoso attore ed esperto gourmet Stanley Tucci, è stato annunciato il vincitore e gli altri migliori ristoranti del mondo 2022. A conquistare il gradino più alto del podio è il Geranium di Copenaghen, guidato dallo chef Rasmus Kofoed e dal sommelier Søren Ledet.

Diversi anche i ristoranti italiani premiati nel corso della serata. Sono ben sei e tra questi due sono entrati nella top ten. Sono Il Lido 84, il ristorante di Gardone Riviera (Brescia), guidato dallo chef Riccardo Camanini, conquista la posizione più alta con la posizione numero 8 e, al numero 10 troviamo Le Calandre di Rubano (Padova), guidato dallo chef Massimiliano Alajmo.

 Tra le eccellenze della gastronomia di 24 paesi presenti in cinque continenti troviamo anche, tra gli italiani, Il ristorante Uliassi di Senigallia, dello chef Mauro Uliassi, si classifica al numero 12, Reale di Castel di Sangro (L’Aquila), il ristorante di Niko Romito, che conquista la posizione 15, il Piazza Duomo di Alba (Cuneo), con a capo lo chef Enrico Crippa al 19esimo posto e, infine, il St. Hubertus dell’Hotel Rosa Alpina a San Cassiano dello chef Norbert Niederkofler in 29esima posizione.

Un altro importante traguardo per lo chef Niko Romito, che si incasella tra i tanti numerosissimi titoli già conquistati fino ad ora.

Per consultare l’elenco completo dei migliori ristoranti al mondo 2022 basta cliccare qui.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Reale di Castel di Sangro di Niko Romito nella nuova classica The World’s Best Restaurants 2022

ChietiToday è in caricamento