rotate-mobile
social

La quinta chimica B del "Savoia" si ritrova a trent'anni dal diploma

L'appuntamento davanti all'ingresso della vecchia scuola di via D'Aragona

Dopo trent'anni esatti dal diploma, la classe quinta chimica sezione B dell'istituto tecnico industriale "Luigi di Savoia' di Chieti si é riunita dandosi appuntamento, domenica 30 luglio alle 11, davanti all'ingresso della vecchia scuola di via D'Aragona.

All'appuntamento hanno risposto Adamo Carulli, Versusca Liberatore e Paola Di Paolo di Roccamontepiano, Elvira Capone, Morena Mancini e Davide Rosetti provenienti da Manoppello, Giampiero Marchionne di Alanno, Toni De Luca di Casalincontrada, Donatella Di Cola ed Emiliana Giurastante entrambe di Canosa Sannita mentre da Chieti sono intervenuti Cristiano Peca, Camilla De Girolamo, Fabrizio Di Nisio e  Daniela Strazzella. A questi si sono aggiunti Antonio Verzulli, Luca De Sanctis. Fabrizio Montanaro e Donatello Orsini che provenivano dalla classe successiva e che si sono diplomati nel 1994.

Poi il pranzo al parco dei Carpini a Roccamontepiano.

"Abbiamo deciso di rivederci davanti scuola, sulla soglia del portone dell'istituto che all'epoca era di un legno compatto e che quando si spalancava, la mattina e all'uscita, entravamo ed uscivamo in oltre 1900.  Nonostante la distanza ed il tempo abbiamo ritrovato e riconosciuto le nostre voci. E nello scegliere il presente dell'oggi, ci siamo piacevolmente illusi di avere tutto il tempo nelle nostre mani, ben sapendo che in fondo, ci appartengono solo i nostri cammini e le nostre scelte.
Al classico "non perdiamoci di vista" e il piú famigliare "mi raccomando, non facciamo passare altri trentanni per rivederci", aggiungiamo solo un  "grazie a tutte e a tutti". Grazie, perché il percorso fatto insieme in quegli anni straordinari non é stato solitario, ciascuno ha potuto contare non solo su ció che ci veniva insegnato. Ci siamo sempre aiutati vicendevolmente e non solo nelle fatiche didattiche. Guardavamo in alto ma di fianco, perché avevamo sempre qualcuno o qualcuna su cui poter contare"

scrivono quelli della #chimicab1993chieti.

Un 30 luglio 2023 passato insieme agli ex compagni di classe per festeggiare 30 anni dal diploma del 1993.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La quinta chimica B del "Savoia" si ritrova a trent'anni dal diploma

ChietiToday è in caricamento