rotate-mobile
social

I lupi del parco della Majella e Bussi a Presa diretta

Puntata dedicata al capitale naturale, quella di ieri sera su Raitre della trasmisione giornalistica di Riccardo Iacona con tanti riferimenti all'Abruzzo

Su Presa Diretta, il programma giornalistico del lunedì sera su raitre,vanno in onda due volti dell'Abruzzo: l'affascinante patrimonio faunistico con i lupi del parco della Majella e la mano dell'uomo che provoca incendi come quello sul monte Morrone o disastri come quello di Bussi.

Si intitola “Il capitale naturale” la seconda puntata del programma di Riccardo Iacona andata in onda ieri in prima serata. Nel primo servizio il reporter va a spasso per il nostro parco con i biologi e i veterinari raccontando che tesoro inestimabile è la biodiversità. Le immagini del monte Acquaviva, della Valle dell'Orfento, i boschi e la fauna sono stati i protagonisti della prima parte della puntata, poi si è parlato del ciclo dell'acqua e con esso anche le criticità dei fiumi e delle falde abruzzesi, da Bussi alla depurazione.

C'è l'Abruzzo come caso paradigmatico della straordinarie ricchezze naturali che possediamo in Italia, che vengono messe in pericolo da interventi sciagurati, da una gestione non oculata e da veri e propri atti criminali come quelli che hanno provocato l'incendio del Morrone.

Per rivedere la puntata: clicca qui

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I lupi del parco della Majella e Bussi a Presa diretta

ChietiToday è in caricamento