rotate-mobile
Domenica, 16 Giugno 2024
social Fossacesia

Le foto della postina sulla costa dei trabocchi conquistano i social di Poste italiane

Tra le varie foto "postate" in queste settimane sulla pagina Instagram di Poste c'è anche quella della portalettere abruzzese Stefania D’Alonzo in consegna a Fossacesia

Il piacere di lavorare attraversando posti affascinanti come la costa dei trabocchi conquista il pubblico dei social di Poste italiane con la portalettere Stefania che consegna posta anche sulla costa teatina. Ad esempio sulla spiaggia di Fossacesia Marina, “frequentata” appunto anche dai portalettere di Poste italiane i qual,  non di rado, sono chiamati a effettuare il servizio di recapito presso gli stabilimenti balneari oppure sui tipici trabocchi, non solo ai proprietari degli stessi, ma anche a tutti i clienti che per diverse ragioni hanno comunicato al mittente un indirizzo “inconsueto” rispetto al tradizionale. Quest’ultima eventualità riguarda soprattutto chi attende la consegna di pacchi ordinati online ed è conseguenza delle opportunità che il mondo dell’e-commerce offre all’acquirente.

Per sottolineare sia le bellezze dei litorali sia questa particolarità del lavoro di recapito, dall’inizio dell’estate Poste ha iniziato a pubblicare sulla propria pagina Instagram una serie di foto che ritraggono i portalettere sullo sfondo delle più belle spiagge italiane e mandare in onda alcuni servizi all’interno del Tg Poste.

Tra le varie foto postate, nei giorni scorsi, c'era anche quella della portalettere abruzzese Stefania D’Alonzo, in consegna a Fossacesia. Ventotto anni, di Atessa, da qualche anno lavora al Centro di distribuzione di Lanciano, che ha competenza anche nei comuni della costa dei trabocchi.

Stefania, che si muove soprattutto tra San Vito Chietino, Rocca San Giovanni e Fossacesia, racconta che "lavorare in una zona turistica come quella della costa dei trabocchi significa essere ogni giorno a contatto con uno scenario straordinario che sa regalare bellezza e serenità anche nei momenti di difficoltà. Il portalettere è un punto di riferimento non solo per i residenti ma anche per i turisti, nuovi oppure abituali in questo territorio, e si rimane contagiati dal loro entusiasmo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le foto della postina sulla costa dei trabocchi conquistano i social di Poste italiane

ChietiToday è in caricamento