rotate-mobile
social

Poste: a Chieti l'app che annuncia quando arriva il proprio turno

Il servizio è già disponibile per le sedi di via Spaventa e via Pescara

Poste Italiane annuncia un nuovo servizio dell’app “Ufficio Postale” che consente di ottenere da remoto informazioni utili per recarsi allo sportello nel momento più opportuno.  

A Chieti, in questa prima fase di sperimentazione, il servizio è stato introdotto per gli uffici postali di via Spaventa (Chieti Centro) e via Pescara (Chieti Stazione). In provincia, la funzione è abilitata a Lanciano (via Guido Rosato), Sambuceto, Vasto (via Giulio Cesare) e San Salvo (via dello Sport). 

Funziona così: dopo aver aperto l’app “Ufficio Postale”, individuato l’ufficio postale di riferimento e cliccato sul tasto “prenota ticket”, nella schermata successiva è possibile verificare il numero di clienti in attesa e scegliere se prenotare il turno per quel momento (tasto “mettiti in fila”) oppure per un momento successivo (tasto “prenota turno”). Verrà così generato automaticamente un numero di chiamata che comprende l’indicazione dei clienti in attesa in quel momento e dell’ultimo numero chiamato. Sarà la stessa app ad indicare al cliente, con una notifica, il momento in cui avvicinarsi ed entrare in ufficio postale, nel pieno rispetto delle norme sanitarie. 

 . 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste: a Chieti l'app che annuncia quando arriva il proprio turno

ChietiToday è in caricamento