rotate-mobile
social

L’orsa Amarena e la ricerca dei suoi cuccioli in Abruzzo aprono il 'Pomeriggio 5' di Myrta Merlino [VIDEO]

La giornalista, al debutto su Mediaset, ha aperto la prima puntata del contenitore pomeridiano con un servizio sulle tracce dei due cuccioli

I cuccioli di Amarena, l'orsa uccisa pochi giorni fa a San Benedetto dei Marsi, lunedì 4 settembre hanno aperto la nuova stagione di "Pomeriggio 5" condotta da Myrta Merlino. Su Canale 5 il primo servizio ad andare in onda dopo i saluti di rito è stato infatti quello dall'Abruzzo dove sono ancora in corso le ricerche dei due cuccioli inafferrabili da venerdì scorso.

Una corsa contro il tempo sulle tracce degli orsi, è stato detto, con le ricerche che procedono anche mediante dei batuffoli con l’odore di mamma orsa. 

"Una storia di una tenerezza infinita" ha commentato la neoconduttrice Mediaset in studio spiegando che se i biologi si accorgeranno che gli orsetti riusciranno a essere autonomi, potrebbero anche restare liberi di trascorrere la vita nel bosco.

Pomeriggio 5: il servizio su Amarena e i suoi cuccioli: clicca qui

Una conferma arrivata dal Parco nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise dove si continua sì a tentare una cattura, ma evidenziando allo stesso tempo che la mobilità dei cuccioli è un elemento che fa ben sperare sulle loro condizioni di salute e sulla loro capacità di sopravvivenza.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’orsa Amarena e la ricerca dei suoi cuccioli in Abruzzo aprono il 'Pomeriggio 5' di Myrta Merlino [VIDEO]

ChietiToday è in caricamento