social

Polenta record: Tornimparte entra nel Guinness dei primati - FOTONOTIZIA

Con 153,20 metri il comune in provincia dell'Aquila entra ufficialmente nel Guinness World Record per la polenta più lunga del mondo

Nel Comune di Tornimparte, in provincia dell'Aquila, si festeggia l'ingresso ufficiale nel Guinness dei primati per la polenta più lunga del mondo.

È stata realizzata qui la polenta dei record: 153,20 metri di bontà che hanno regalato al piccolo comune dell'entroterra un titolo mondiale ieri a Villagrande, in occasione della 'longest polenta alla spianatoia board'. Una grande festa collettiva e un risultato che riempie d'orgoglio la comunità abruzzese.

"Complimenti a tutti quelli che hanno contribuito ad entrare nella storia. Oggi abbiamo vissuto una giornata storica - il messaggio dal Comune - Entrare nel Guinness World Record non è stato semplice...un grande sforzo organizzativo, tante difficoltà tecniche da superare ma alla fine Tornimparte ha vinto!Grazie a tutti i volontari, alle associazioni, alle istituzioni che hanno contribuito e raggiungere la straordinaria cifra di 153.20 metri di polenta! Grazie a chi ha concepito questa sfida, a chi si è aggiunto strada facendo con spirito di collaborazione, tutti unito sotto il simbolo del nostro Comune! Da oggi sappiamo che si può fare!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polenta record: Tornimparte entra nel Guinness dei primati - FOTONOTIZIA

ChietiToday è in caricamento