rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
social San Giovanni Teatino

La pizza con fave, crema di pecorino e guanciale croccante sbanca a Pizza in tour a Sambuceto

A premiarla il maestro di cucina Santino Strizzi, l'esperta del settore Barbara Di Marco e il promotore dell'evento Mirco Schiavone

Un elaborato fatto a quattro mani sbanca nella gara gastronomica "Pizza in tour" a Sambuceto: si tratta della pizza con fave, crema di pecorino e guanciale croccante preparata da Romolo Mammetti e Stefania Nebuloso. A premiarla il maestro di cucina Santino Strizzi, l'esperta del settore Barbara Di Marco e il promotore dell'evento Mirco Schiavone.

Tra i dieci elaborati in competizione si sono distinti la pizza con purè di fave, cipolla e pecorino di Carmina De Bonis e la pizza fritta farcita con pomodoro, asparagi e formaggio di Pina Di Marzio. I premi della giuria e della critica, intitolati alla memoria di Angelo Chiavaroli e Pasquale Pacilio, sono andati nell'ordine alla Pizza Tricolore con basilico, pomodoro e mozzarella di Maria Angelucci e alle Pizzette fritte farcite al pomodoro di Antonietta Ferrante.

Tra gli altri concorrenti: Fernando Di Iorio, Anna Di Biase, Ada Di Berardino, Anna Monaco e Jennifer Macrosti. I piatti sono stati accompagnati da alcune eccellenze del territorio.

A impreziosire l'evento, la presenza del giovane campione italiano di dubbott Alex Di Ruggiero.

"È stata una serata molto interessante - ha commentato al termine l'accademico della cucina e assessorre al comune di San Giovanni teatino Paolo Cacciagrano - le pizze sono state tutte all'altezza della situazione con una buona lievitazione e con un utilizzo equilibrato dei prodotti a km zero".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pizza con fave, crema di pecorino e guanciale croccante sbanca a Pizza in tour a Sambuceto

ChietiToday è in caricamento