rotate-mobile
social

"Patatine fritte" è il nuovo singolo della band teatina Vie delle Indecisioni

Il gruppo, nato nel 2015, torna con un brano pop e dal sapore estivo, seppur pubblicato in pieno inverno: "Racconta la rabbia e la tristezza per un amore finito"

Disponibile dal 27 Gennaio 2023 e prodotto da Alti Records, “Patatine fritte” è il nuovo singolo della band teatina Vie Delle Indecisioni. Dopo l’uscita di “MrCellophane” e della cover del brano degli Equipe84 “Io Ho in Mente Te”, le Vie tornano con un brano pop e dal sapore estivo, seppur convintamente pubblicato in pieno inverno “Perché l’estate è la stagione degli amori e con Patatine Fritte vogliamo raccontare esattamente il contrario, la rabbia e la tristezza per una storia finita. Le emozioni di chi se ne è andato incazzato e di chi resta, al freddo, a ripensare ai perché ed i per come sia tutto finito”.

Un brano diretto, atipico per una band abituata a completare le proprie opere musicali con continui riferimenti al mondo dell’arte e della cultura. Patatine Fritte si distingue dai pezzi precedenti proprio perché è una canzone marcatamente chiara, che racconta di una storia mal terminata e lo fa senza giri di parole, solo attraverso la ben presente reiterazione di un concetto chiaro, che accompagna tutto il testo e che sembra essere il tarlo ossessivo nella testa dell’autore del brano: Sara è incazzata con me.

Vie delle Indecisioni, ovvero: una band, cinque ragazzi, due album, un ep, oltre duecento date ed almeno altri mille buoni motivi per arrivare a capire che, per sfondare nel mondo della musica, non serve essere né bravi né belli: “basta non essere come noi”.

Attraverso l’incontro tra melodie pop e testi di estrazione cantautorale, le Vie delle Indecisioni compongono il loro racconto del quotidiano, mettendo in musica, sotto il sound leggero di un ritornello estivo, tutte le inquietudini e le tante piccole battaglie inutili che attanagliano ogni essere umano. L’utilizzo di immagini evocative come la “Batracomiomachia” (guerra inutile per antonomasia) ed il concetto di entropia, serve a veicolare quelli che sono i concetti costantemente inseriti nelle produzioni delle Vie: raccontare la fragilità, la mancanza, l’assenza, l’imperfezione che, di fondo, sono tutte esperienze vissute da ognuno di noi. Il tutto, però, raccontato con il contorno di un pop scanzonato, in un cocktail che mischia ballabilità a momenti di introspezione (esattamente come l’esistenza).

Le Vie nascono del 2015. Nel 2016 pubblicano il loro primo ep, “Merda d’artista”, da indipendenti. Nel 2017 la band pubblica “Batracomiomachia – Manuale per combattere piccole guerre inutili”, primo album della band, anche questo autoprodotto. Il 2019 è l’anno della pubblicazione de “L’entropia delle prime cose”, secondo lavoro della band, realizzato con Alti Records e promosso da Libellula Music. Le Vie, ad oggi, si sono esibite in oltre 250 date alle spalle ed hanno condiviso numerosi live con artisti di primo piano nel panorama musicale italiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Patatine fritte" è il nuovo singolo della band teatina Vie delle Indecisioni

ChietiToday è in caricamento