rotate-mobile
social Torrevecchia Teatina

Anche Papa Francesco beve il vino di Torrevecchia: il Montepulciano d`Abruzzo sulla tavola di sua Santità

Per i 50 anni di attività della cantina sociale Sincarpa, una delle bottiglie di vino è arrivata in Vaticano

Anche Papa Francesco beve il vino di Torrevecchia Teatina: in occasione dei 50 anni di attività della cantina sociale sulle colline teatine,  sulla tavola di sua Santità è arrivata una delle bottiglie di vino prodotte dalla "Sincarpa", con la promessa di raggiungerlo in pellegrinaggio non appena l'emergenza Covid sarà rientrata.

L'idea di far pervenire al pontefice, per tramite di uno dei suoi collaboratori più stretti, una bottiglia di Montepulciano "Gazzaladra", etichetta di punta con cui viene commercializzato il vino teatino, è stata del presidente della Cantina Sociale Sincarpa, Pino Candeloro:

"La responsabilità di dover raccontare con questa bottiglia al Santo Padre ciò che la nostra realtà realizza grazie al lavoro dei nostri soci, mi ha fatto sentire piccolo fino a pensare di non potercela fare a reggere il peso di quanto stavamo donandogli. In quella bottiglia non vi è solo dell'ottimo vino, ma c'è il lavoro, quello che noi facciamo giorno dopo giorno, e che, con tanti sacrifici, ci sforziamo di portare avanti. C'era un pezzo di ciascuno di noi, un pezzo dei nostri cuori!".

E Papa Francesco ha gradito il regalo dall'Abruzzo. Non si è fatta attendere, infatti, la sua risposta a firma della Segreteria di Stato con tanto di benedizione.

IMG-20201012-WA0022-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Papa Francesco beve il vino di Torrevecchia: il Montepulciano d`Abruzzo sulla tavola di sua Santità

ChietiToday è in caricamento