Martedì, 15 Giugno 2021

Panorama Teate: i video che raccontano la città durante la pandemia

I dj set del teatino Gianmarco Garofalo fra piazze e monumenti cittadini per metterne in risalto la bellezza storica e architettonica. Un video racconto realizzato con la collaborazione del Club per l’Unesco di Chieti e il patrocinio del Comune

Le immagini della città di Chieti, la bellezza mozzafiato, il silenzio e si suono: si chiama “Panorama Teate” il dj set girato nei mesi scorsi dal teatino Gianmarco Garofalo per promuovere la città. Un  video racconto realizzato con la collaborazione del Club per l’Unesco di Chieti e il patrocinio del Comune.

Quattro video musicali che raccontano la città durante la pandemia, in usicta su YouTube, che Garofalo ha girato fra piazze e monumenti cittadini durante nei mesi scorsi per mettere in risalto la bellezza storica e architettonica della città.

"Un’idea - illustra il dj teatino - nata durante il periodo di chiusura obbligatoria portato da questa pandemia come risposta all’esigenza di rilancio e di ripresa che è fortissimo nell’ambito dello spettacolo. Come può un artista affrontare la sfida che limita il tempo e lo spazio condiviso con gli altri? Io credo che la risposta a questa domanda sia nella musica e non possa prescindere dal vissuto di un artista. I video sono nati da queste due esigenze: restare attivo, facendo il proprio mestiere e valorizzare il patrimonio della città, grazie anche alla collaborazione del Comune di Chieti, della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio d’Abruzzo, la Deputazione del Teatro Marrucino. Ciò che è venuto fuori - conclude Garofalo - è un mix audio-video capace di coinvolgere la mente e lo spirito nella sua magica potenza sensoriale. Un format innovativo anche per promuovere la città, che fonde storia e tecnologia".

Per realizzarlo è stato utilizzato anche un drone "per poter catturare in sicurezza le immagini della città e far battere il cuore di Chieti al ritmo con cui abbiamo deciso di raccontare i vari luoghi dove abbiamo girato”.

Si parla di

Video popolari

Panorama Teate: i video che raccontano la città durante la pandemia

ChietiToday è in caricamento