rotate-mobile
social

Only Gifts, il gruppo teatino che dà una seconda vita a oggetti in buono stato

Il sogno è aprire uno spazio fisico

È nato circa un anno fa – il 6 dicembre 2020 – e ora vanta quasi 1000 utenti iscritti e attivi. È il gruppo Facebook teatino Only Gifts, fondato da Elsa Glieca, e co-amministrato da Anna Maria Glieca e Alberta Giannini.

Scopo del gruppo è quello di dare una seconda vita ad oggetti, capi di abbigliamento, utensili, che abbiamo in casa ma inutilizzati o comunque in buono stato, che possono servire ad altri.

Only Gifts non si sostituisce, e non ne ha alcuna intenzione, a enti benefici o caritatevoli che hanno questa finalità. Lo spirito puro è quello della condivisione: gli iscritti periodicamente donano un manufatto o anche semplicemente un dolce, da dare ad altri.

Sono consentiti inoltre prestiti e scambi di oggetti, mentre è proibita la circolazione di denaro, se non in occasioni di aste di oggetti messi a disposizione e il cui ricavato è andato interamente devoluto a situazioni particolari per piccolo aiuto ad associazioni che si occupano di stallo e cura di animali.

Il sogno di Elsa Glieca, fondatrice del gruppo, è quello di aprire nel tempo uno spazio fisico per portare avanti questa idea.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Only Gifts, il gruppo teatino che dà una seconda vita a oggetti in buono stato

ChietiToday è in caricamento