rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
social

Esce il nuovo singolo dell cantautrice Ariannah: "Pale eoliche", il racconto di una donna vittima di violenza

Il brano dell'artista di Pretoro è disponibile da venerdì 12 gennaio

Esce venerdì 12 gennaio sulle piattaforme digitali e in rotazione radiofonica “Pale eoliche” (Bit Records), il nuovo singolo di Ariannah, pseudonimo di Arianna D'Angelo, giovnane cantautrice di Pretoro. Il brano è scritto da lei, arrangiato e prodotto da Sandro Odoardi e affronta il tema della violenza sulle donne.

Il testo è il racconto di una donna vittima di violenza, che cerca di nascondere le sue ferite ma sono talmente evidenti da vedere la compassione negli sguardi delle persone.
"Pale eoliche - spiega l'artista . è un grido d’aiuto contro la violenza. Spesso chi ci fa del male è chi dice di amarci, lasciandoci con dei segni che condizionano il nostro futuro. Il
messaggio di fondo di questa canzone è di non sopportare il dolore per paura del giudizio o delle conseguenze, il silenzio spesso non è la soluzione".

Classe '96, Ariannah apre i concerti di Arisa e Rossana Casale. Nel 2018 è co-conduttrice del programma “People Move”, di cui scrive la sigla, sul network radiofonico Radio Studio Più. Collabora con il produttore Sandro Odoardi, conta due partecipazioni ad Area Sanremo: l'ultima proprio con il suo ultimo singolo.

Nel 2023 è stata tra i selezionati del Premio Bruno Lauzi e semifinalista del Premio Pigro in onore di Ivan Graziani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce il nuovo singolo dell cantautrice Ariannah: "Pale eoliche", il racconto di una donna vittima di violenza

ChietiToday è in caricamento