rotate-mobile
social

Il teatino Ricciardi fra i protagonisti della nuova fiction su Mediaset “Storia di una famiglia perbene”

Il 3 novembre la prima puntata su Canale 5 della fiction con Giuseppe Zeno e Simona Cavallari

Un giovane teatino tra i protagonisti di una nuova fiction su Mediaset: lui è Eugenio Ricciardi, 24 anni, e sarà in tv con “Storia di una famiglia perbene” di Stefano Reali. Con gli attori Giuseppe Zeno e Simona Cavallari, che saranno rispettivamente i suoi genitori, Eugenio Ricciardi interpreterà il personaggio di Giuseppe De Santis.

La prima puntata andrà in onda mercoledì 3 novembre in prima serata su Canale 5.

Stella dell’atletica abruzzese, indossa i colori dell’ “US Aterno Pescara 1944”, Ricciardi è nato e cresciuto a Chieti. Da sempre ha coltivato la passione per il cinema, negli ultimi anni si è trasferito a Roma per seguire corsi di recitazione e di dizione. 

La fiction è ambientata nel 1985 a Bari Vecchia. Due famiglie sono da sempre contrapposte: De Santis e Straziota, pescatori e contrabbandieri, vinti e vincenti. Maria e Michele si incontrano sfidando quest'odio, ed il loro legame si nutre anche della speranza di realizzare i propri sogni e le proprie passioni. Eugenio avrà il ruolo di Giuseppe, primogenito della famiglia De Santis e fratello maggiore di Maria. Sarà lui a darle conforto e protezione in un mondo segnato dal dolore e da vecchi pregiudizi. Il suo personaggio è caratterizzato da una grande forza e nobiltà d’animo che saranno gli elementi per guardare con fiducia e speranza ad un mondo nuovo.

“Storia di una famiglia perbene” è tratto da un romanzo di Rosa Ventrella. La ficiton andrà in onda ogni mercoledì sino a fine novembre.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il teatino Ricciardi fra i protagonisti della nuova fiction su Mediaset “Storia di una famiglia perbene”

ChietiToday è in caricamento