#NonCiFermaNessuno, alla d'Annunzio la risposta di Abete al Covid - VIDEO

L'inviato di Striscia la notizia: “Affrontiamo le salite impervie della vita con la stessa energia e passione di uno scalatore”

#NonCiFermaNessuno fa tappa all'università ‘G. d’Annunzio’ con Luca Abete e l'ospite Annalisa MInetti.

“Il Covid ha lasciato le nostre vite in sospeso costruendo intorno a noi un muro di incertezze, paure e solitudine. I vostri sogni sono al momento solo prigionieri di un tempo scandito da emergenze e restrizioni. Vostro compito è allenarvi, studiare e non smettere mai di aver fiducia in voi stessi. Le salite impervie esaltano gli scalatori ed il Covid è una di quelle da superare con grande energia. Il futuro vi aspetta!” il messaggio dell'ideatore agli studenti dell'Ud'a.

A rafforzarlo, le parole del rettore Sergio Caputi: “Questo appuntamento è sempre attesissimo. E’ in grado di portare una ventata di entusiasmo quanto mai necessaria”. Sulla stessa linea d’onda, Augusta Consorti, prorettrice dell’ateneo: “Qui le porte sono sempre aperte per chi porta quel buon umore capace di consentire ai ragazzi di affrontare momenti delicati. Mi sento ormai parte di questa campagna sociale e con me anche l’università!”.

Entusiasmo e speranza hanno ritmato ogni momento del digital talk grazie anche alle domande e ai racconti dei ragazzi. 

Particolarmente apprezzati i contributi degli studenti Raffaele, Christian, Pierluigi, Riccardo e Sara che hanno arricchito i momenti più serrati del talk.

Il Premio #NonCiFermaNessuno, che valorizza le storie provenienti dalle università, è andato ad Agnese Fusco autrice di una tesi di ricerca dal risultato significativo: “Ho scoperto che in Italia esiste un grande gap tra offerta e domande di lavoro. La mia tesi è diventata un vademecum con preziose indicazioni per tutti i neo laureati in cerca di occupazione”. Oltre al manufatto prodotto dagli artigiani di Polilop, ad Agnese è andato anche un corso in social media ai fini commerciali.

Si parla di

Video popolari

#NonCiFermaNessuno, alla d'Annunzio la risposta di Abete al Covid - VIDEO

ChietiToday è in caricamento