Giovedì, 28 Ottobre 2021
social

Natale: viaggi, libri e abbigliamento i regali preferiti dagli abruzzesi, stop a candele e videogames

Secondo i dati di vendita di eBay.it quest'anno gli abruzzesi prevedono di spendere in media 194 euro per i regali di Natale

Il Natale quest’anno è arrivato prima: gli italiani hanno giocato d’anticipo e si sono già attivati per comprare regali e preparare la casa alle festività natalizie, approfittando anche delle offerte legate al Black Friday. Analizzando i dati di vendita di eBay.it, primo marketplace in Italia, emergono le tendenze d’acquisto anche per questo Natale. Come ogni anno infatti, eBay ha commissionato a TNS una ricerca sugli usi e costumi degli italiani a Natale dal quale sono stati estrapolati i dati relativi ad Abruzzo e Molise insieme.

Per questo Natale abruzzesi e molisani prevedono di spendere in media 194 euro in regali, 17 in meno della media nazionale. Il totale è una media di oltre 222 milioni di euro e compreranno quasi 10,5 milioni di regali.

I regali più costosi ai figli

La fetta maggiore del budget a disposizione sarà destinata a figli e partner, si legge nella ricerca: per i figli si spenderanno in media 88 euro (50 comunque in meno della media nazionale), un po’ meno per il partner, al quale andranno comunque regali da circa 63 euro in media (32 in meno rispetto alla media nazionale).

In trend con la media nazionale, gli abruzzesi faranno in media circa 9 regali. I regali più apprezzati sono quelli pensati su misura (dal 52%), né costosi, né alla moda; il 18% di abruzzesi e molisani gradirebbe un regalo a sorpresa. Ma  l’11% (il 6% in più rispetto alla media nazionale) preferirebbe non ricevere alcun regalo.
 
Top 3 regali più desiderati
 
1.Viaggi
2.Libri
3. Abbigliamento, scarpe e accessori
 
Cosa non regalare agli abruzzesi
 
1.    Videogames 
2.    Suppellettili per la casa (statue, vasi, candele) 
3.    DVD pari merito con intimo e calzini 

 
Il Natale perfetto
 
1. Tradizionale in famiglia
2.  In viaggio verso una destinazione esotica
3. Romantico con la persona amata 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale: viaggi, libri e abbigliamento i regali preferiti dagli abruzzesi, stop a candele e videogames

ChietiToday è in caricamento