rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
social

Musica: esce il primo album de I malati immaginari, il duo vastese pronto per il tour nazionale

È uscito “Schiena contro Schiena”, il primo del duo electro-pop vastese finalista di Sanremo Rock 2022

È uscito “Schiena contro Schiena”, il primo ep targato I Malati Immaginari, duo electro-pop vastese finalista di Sanremo Rock 2022 e da oltre un anno in tour in tutta Italia.

Un’uscita all’antica, solo su supporto fisico, per ora esclusivamente in cd in tiratura limitata da 200 copie acquistabili su Bandcamp e sulla piattaforma di crowdfunfing Produzioni dal Basso. Il disco contiene i primi tre singoli della band abruzzese (“Non Passa +”, “Bambola Parlante”, “Puoi Trattarmi da Puxxana”) e due tracce dal vivo (“Eric il Clown” e “Frozen”, cover del successo di Madonna). Dario alla chitarra, al synth e alla voce, e la batterista-percussionista Laura, hanno dato vita a un sound moderno e originale, ma che omaggia le principali influenze della band, come una malcelata ossessione per la New Wave di inizio anni ‘80 e i suoni quadrati e simmetrici del trip hop.

Il duo è pronto anche per il tour nazionale, ma prima una tappa è d’obbligo nella loro città: venerdì 27 gennaio I malati immaginari presenteranno il disco con un concerto al Soundcheck Club. Da febbraio, iMi partiranno per una serie di concerti di spalla a Meganoidi, Pierpaolo Capovilla, Federico Poggipollini e altri. 
“Con Schiena contro Schiena abbiamo voluto omaggiare le nostre radici ben salde negli anni Novanta, quando la musica non si scaricava o streammava, ma si inseriva in un lettore cd e la si teneva esposta in cameretta”, affermano Dario e Laura. “Inoltre ci piace l’idea di poter dare un qualcosa di esclusivo ai nostri supporters durante i live, quasi come se fosse un ricordo, come il merchandising”, proseguono i due musicisti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica: esce il primo album de I malati immaginari, il duo vastese pronto per il tour nazionale

ChietiToday è in caricamento