rotate-mobile
social

Monopoly Abruzzo: il famoso gioco di società con i borghi più belli della regione

Abruzzo e Molise tra le prime regioni con questa versione personalizzata del Monopoly

Si è svolta sabato 13 novembre, a Sepino (Molise), l’assemblea dell’associazione “I borghi più belli d’Italia in Abruzzo e Molise” per programmare le iniziative di avvicinamento al 14esimo festival nazionale dei Borghi più belli d’Italia 2022. L’edizione si svolgerà nei borghi di Abbateggio e Caramanico Terme.

L’assemblea ha visto la partecipazione di numerosi sindaci e delegati, il segno tangibile di come lo strumento sia compreso nelle sue piene potenzialità a servizio dei borghi delle due regioni.

Due sono gli importanti eventi novità annunciato in questa occasione a Sepino. Il primo riguarda l’appuntamento a Santo Stefano di Sessanio – 3 e 4 dicembre 2021 – che sarà la prima tappa del percorso di avvicinamento al festival nazionale. Due giorni di lavoro e confronto tra gli amministratori dei borghi certificati abruzzesi e molisani per la promozione turistica.

L’altra novità è rappresentata dal Monopoly, il famoso gioco di società. La Società WinningMoves, che produce il gioco del Monopoly, ha realizzato le scatole del gioco dedicate a "I borghi più belli d'Italia". Abruzzo e Molise, insieme a Toscana e Umbria, sono le prime regioni con questa versione personalizzata del Monopoly, dove le immagini dei piccoli borghi sostituiscono quelle delle classiche vie e piazze. Soddisfatto del risultato Antonio Di Marco, presidente associazione “I borghi più belli d’Italia in Abruzzo e Molise”, che ringrazia tutti i partecipanti e la sinergia tra sindaci e delegati.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monopoly Abruzzo: il famoso gioco di società con i borghi più belli della regione

ChietiToday è in caricamento