rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
social Lanciano

Miss mondo, prima selezione in Abruzzo: sul podio Sveva Zimbaro di Lanciano - FOTO

Si è svolta proprio a Lanciano la prima selezione del concorso nazionale di bellezza. Tutti i risultati della serata


Si è svolta Lanciano la prima selezione in Abruzzo del concorso nazionale di bellezza Miss Mondo. Sul podio, con la fascia di Miss Mondo finalista regionale è salita Sveva Zimbaro, 18 anni di Lanciano, modella e fotomodella con il sogno di entrare nel mondo della televisione.

L’evento è stato organizzato  con l’Assessorato alle Attività Produttive e Commercio, nella persona dell’assessore Maria Ida Troilo, di Emanuele Trasmondi presidente fiere commercio e turismo Abruzzo, in collaborazione con Camillo Del Romano dell’agenzia FourEvent mandataria regionale del concorso.

Nella centralissima corso Trento e Trieste domenica scorsa lo spettacolo di moda, bellezza, musica e danza, con la presenza di Claudia Motta vincitrice nazionale di Miss Mondo Italia e volto Mediaset nel programma TikiTaka e della teatina Annabruna Di Iorio, anche lei volto Mediaset con i programmi Donnavventura e Ricette all’Italiana, che ha presentato la manifestazione di Lanciano nella quale si sono esibiti la cantante Francesca Rapino e le allieve della scuola di danza Ritmila di Giorgia Mila.

A giudicare le 20 miss provenienti da ogni parte d’Abruzzo è stata la giuria presieduta da Claudia Motta, dal vicesindaco Danilo Ranieri, dall'assessore Maria Ida Troilo, Emanuele Trasmondi, Patrizia Di Pentima, Nicoletta Finoli, Carmen Tavani, Valerio Memmo, Dino D’Alanno, Enzo Massimini, Pasquale Doris, Davide Ciccone e Piero Farina.

Prima della proclamazione finale è stata fasciata Ludovica Vecchiotti, 17 anni di Vasto, che andrà a rappresentare direttamente l’Abruzzo nelle fasi pre finali nazionali del prossimo giugno 2022 come già vincitrice della fascia regionale per l’anno 2021, 

La selezione di Miss Mondo a Lanciano

 

Dietro la vincitrice della prima selezione Sveva Zimbaro, al secondo posto si sono posizionate ex-equo Federica Memmo 18 anni di Lanciano e Julia Fuschi 18 anni di Montesilvano,  con fascia Miss GilCagnè; a seguire con fascia Miss Caroli ex-equo si sono classificate Elisa Scaricaciottoli 18 anni di Ortona e Vivian Lapenna  19 anni di San Salvo; fascia la Miss del Web by Agricola assegnata direttamente dal Web è stata vinta da Eliana Braccia 18 anni di Perano; la fascia Miss Mondo Lanciano è andata a Ylenia Ciccocioppo, 20 anni di Lanciano e la fascia Miss Mondo Chocofestival a GreisBracia, 22 anni di Lanciano.

Le altre miss in gara che sono state Morena Teti, Silvia Albi, Paola Finocchio, Ludovica Profico,  Marisa Del Romano, Maia Cuddemi, Shana D’Alessandro, Noemi Albanese, Giorgia Caravaggio, Chiara D’Arcangelo, eNathasciaBucciero.

Tutte le immagini sono state curate dalla fotografa ufficiale del concorso regionale Ninoska Valenza, le miss hanno interpretatoquadri moda con le collezioni cerimonia e sposa di Doris Creations della sarta Doris Mariotti, che oltre alle miss ha vestito ancheJonathan Tabaccheria reduce della vittoria di Miss Beauty Queen Abruzzo, le coreografie e back-stage curate da Laika D’Agostino e Martina Menna, la grafica da Francesco Rosato, elaborazioni dati Valerio Memmo e Camillo Del Romano,audio e luci Camillo Scaglione. Le acconciature ed il trucco delle miss curate da Ricciuti Parrucchieri di Lanciano.

Le prossime selezioni di Miss Mondo Abruzzo saranno  il 9 aprile a Le Terrazze di Pescara e il 14 maggio al Centro Mites di Montemarcone di Atessa.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss mondo, prima selezione in Abruzzo: sul podio Sveva Zimbaro di Lanciano - FOTO

ChietiToday è in caricamento