rotate-mobile
Giovedì, 1 Dicembre 2022
social

Miss Mamma italiana 2022: la teatina Valentina Pica conquista un titolo

La giovane mamma è stata premiata durante la finale nazionale del concorso svoltasi a Bellaria Igea Marina con la fascia Miss Sponsor Top

Valentina Pica di Chieti, tra le venti finaliste del concorso nazionale “Miss Mamma Italiana 2022”, ha conquistato un premio. La mamma teatina di 38 anni infatti, durante la serata finale del concorso riservato a tutte le mamme fra i 25 ed i 45 anni, svoltasi sabato scorso a Bellaria Igea Marina, è stata premiata con la fascia di “Miss Mamma Italiana Sponsor Top".

Vincitrice, con la fascia, la corona ed il trofeo di “Miss Mamma Italiana 2022” è stata invece Carolina Bossi, 31 anni, direttrice di un’azienda biomedicale, di Cantù (Como), mamma di Giorgia e Thomas, di 5 e 4 anni

Le 20 mamme finaliste (selezionate tra le vincitrici delle selezioni regionali svolte in tutta Italia in occasione delle pre finali che si sono tenute sempre a Bellaria Igea Marina a partire da lunedì 05 settembre), hanno sfilato con abiti eleganti ed in costume da bagno, ogni partecipante ha poi sostenuto una prova di abilità (come cantare, ballare, cimentarsi in esercizi ginnici e in varie prove creative), che rispecchiasse la propria personalità.

Il concorso, giunto quest’anno alla sua 29° edizione - il primo in Italia dedicato alle mamme - oltre alla bellezza, intende valorizzare il ruolo della mamma, come donna impegnata in famiglia, nel lavoro e nella società. 

“Miss Mamma Italiana” sostiene Arianne, associazione onlus per la lotta all’endometriosi, una malattia cronica ed invalidante, ancora oggi non molto conosciuta, che colpisce quasi 4 milioni di donne italiane in età fertile.

Valentina Pica e le altre mamme vincitrici di questa edizione saranno protagoniste del Calendario “Miss Mamma Italiana 2023”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Mamma italiana 2022: la teatina Valentina Pica conquista un titolo

ChietiToday è in caricamento