Mercoledì, 23 Giugno 2021
social

I migliori vini d’Italia 2021: Gambero Rosso premia 5 cantine di Chieti

Le cantine premiate dal Gambero Rosso e incluse nella guida dei migliori vini d’Italia 2021 nella provincia di Chieti sono 5

Sono 5 le cantine di Chieti che hanno ricevuto il riconoscimento Tre Bicchieri dalla Guida Gambero Rosso “Vini d’Italia 2021”. Grande protagonista di questa selezione è il Montepulciano d’Abruzzo, rosso complesso e avvolgente.

In totale la nostra regione si è portata a casa ben 14 premi, e 5 sono andati proprio al Montepulciano, ma non mancano altri vini, tra cui il Pecorino, che ha riscosso molto successo proprio negli ultimi anni.

Sono “vini freschi e fragranti della montagna, modellati dai venti freddi e dalla roccia, a quelli più ricchi e potenti alimentati dalla luce e dall’argilla, fino alle sensazioni più salmastre quando ci avviciniamo alla costa” – dalla guida del Gambero Rosso.

Cantine e vini premiati

Le cantine premiate dal Gambero Rosso e incluse nella guida dei migliori vini d’Italia 2021 nella provincia di Chieti sono 5. Di seguito l’elenco e i vini abruzzesi che hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento dei Tre Bicchieri Gambero Rosso 2021:

Agriverde di Ortona – Trebbiano d’Abruzzo Solàrea ’18

Codice Vino di Villa Caldari – Abruzzo Pecorino Sup. Tegèo ’18

Feudo Antico di Tollo – Tullum Pecorino Biologico ’19

Masciarelli di San Martino sulla Marrucina – Abruzzo Pecorino Castello di Semivicoli ’19

Cantina Tollo di Tollo – Montepulciano d’Abruzzo Mo Ris. ’16

La migliore pizzeria gourmet in Abruzzo

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I migliori vini d’Italia 2021: Gambero Rosso premia 5 cantine di Chieti

ChietiToday è in caricamento