rotate-mobile
social

Migliori Pizzerie d’Italia 2020: Giangi di Arielli è l’unica in Abruzzo

Giangi Pizza e Ricerca di Arielli è l’unica pizzeria abruzzese a conquistare un posto nella guida delle migliori pizzerie d’Italia 2020 stilata da 50 Top Pizza

La celebre guida online di 50 Top Pizza stila la nuova classifica delle migliori pizzerie d’Italia 2020 e tra queste ce n’è una abruzzese, nel chietino: Giangi Pizza e Ricerca di Arielli.

Non è la prima volta che la pizzeria Giangi riceve un premio tanto importante, ma quest’anno ha fatto il bis e ne ha incassati addirittura due.

Difatti si posiziona tra le prime cinquanta aggiudicandosi la posizione numero ventisei. La pizzeria è stata positivamente giudicata per le proposte interessanti e gli accostamenti originali del giovane pizzaiolo Gianluigi Di Vincenzo. Molti dei prodotti utilizzati sono Presidi Slow Food.

Leggiamo: “l’impasto presenta una buona alveolatura, il risultato regala un soffice ma croccante morso. La pizzeria è moderna e accogliente, il personale di sala è preparato e professionale. Il forno elettrico e la lavorazione degli impasti sono a vista in uno spazio ampio che cattura la curiosità dei clienti. Ben articolata sia la carta dei vini che quella delle birre, quasi tutte artigianali. Grande cura anche nella scelta dei vari oli extravergine d’oliva che completano in maniera ragionata le pizze”.

In più, sempre alla pizzeria Giangi di Arielli spetta anche un altro ambitissimo premio, ovvero l’Italian Special Awards 2020, che ha vinto per Migliore Carta degli Oli Extra Vergine d’Oliva 2020 - Birrificio Fratelli Perrella Award.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migliori Pizzerie d’Italia 2020: Giangi di Arielli è l’unica in Abruzzo

ChietiToday è in caricamento