Le 4 migliori pasticcerie di Chieti secondo Tripadvisor

Chi non sa proprio rinunciare al dolce, deve assolutamente conoscere le migliori pasticcerie di Chieti

Chi non sa proprio rinunciare al dolce, deve assolutamente conoscere le migliori pasticcerie di Chieti. Su Tripadvisor gli utenti registrati hanno segnalato quelle che, secondo il loro personalissimo gusto, meritano davvero una visita e, giustamente, un assaggio. Tre sono locali piuttosto classici, ma nella classifica troviamo anche una bakery, decisamente diversa dal tipico concetto di pasticceria all’italiana.

Pasticceria D’Arcangelo

La pasticceria D’Arcangelo è molto apprezzata dagli utenti di Tripadvisor soprattutto per quanto riguarda le torte, tra cui spicca quella al bocconotto, specialità abruzzese per eccellenza. Offre una buona selezione di dolce e i mignon sono tra i più richiesti.

Si trova in Piazza Garibaldi.

Pasticceria D’Orazio

Gentilezza e cordialità contraddistinguono la pasticceria D’Orazio, che sembra essere davvero top per quanto riguarda le colazioni. I cibi sono freschi, sfornati ogni giorno e la crema pasticcera pare essere davvero eccellente. Per questo motivo i recensori consigliano di assaggiare la mitica zeppola fritta.

Indirizzo: vico Storto San Ferdinando.

Gran Caffe Vittoria

Gran Caffe Vittoria è un’istituzione a Chieti. È situato sotto i portici della strada principale e vanta queste salette da tè in stile liberty, che piacciono tanto agli amanti del vintage. Sembra un posto di altri tempi, elegante e spazioso.

Si trova in Corso Marrucino 89.

La Cocò de Claire

Un nome decisamente moderno in questa lista di locali storici e tradizionali. La Cocò de Claire, infatti, è una vera e propria bakery americana, carina e accogliente, bella da vedere. Non è il solito posto dove comprare un vassoio di paste da offrire dopo il pranzo domenicale, ma un luogo dove consumare in loco (soprattutto) le prelibatezze golose accompagnate da infusi e cioccolate calde.

Il locale si trova in Corso Marrucino 59.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • C'è posta per te, in fiamme autobus partito dall'Abruzzo

  • Ruba un giaccone in saldo, rimuove la placca antitaccheggio e lo indossa: bloccato al centro commerciale

  • La simpatia di Alessandra da Chieti conquista la puntata di Avanti un altro

  • Tragico incidente: auto finisce in un fosso a pochi metri dalla cerimonia per Rigopiano, morta una donna di Chieti

  • Preselezione per infermieri: pubblicata la graduatoria dei mille che accedono alla prova scritta

  • Raccolta differenziata a Chieti: il nuovo calendario

Torna su
ChietiToday è in caricamento