rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
social

Gelaterie migliori di Chieti e provincia secondo la guida 2022 di Gambero rosso

Da Chieti a Vasto, guida ai migliori gelati

Come ogni anno a marzo Gambero Rosso presenta la nuova guida alle migliori gelaterie d’Italia. La sesta edizione consacra, come sempre, gusto e prelibatezza, conferendo premi speciali e riconoscimenti.

A tal proposito, il massimo riconoscimento, ossia i Tre Coni, in Abruzzo è stato conferito a un’unica attività: Gelaterie Duomo – Il Paradiso del gelato a L’Aquila, con sede anche ad Avezzano, di Francesco Dioletta. Il premio è stato assegnato per il quarto anno consecutivo.

Se c’è solamente un nome abruzzese per quanto riguarda i Tre Coni, ce ne sono molti di più per gli altri importanti premi.

I Due Coni sono stati assegnati nella provincia teatina a Pannamore e Dolce Vita entrambe di Vasto, e a Polo Nord di Casalbordino. Conquistano lo stesso riconoscimento anche Bar Aterno gelateria a Raiano, Rolando a Sant’Egidio alla Vibrata, Mario Magrini a Roseto, A Casa di Ludo a Tortoreto, Pasticceria gelateria Roma, a Montesilvano, A Modo Mio ed Emozioni Italiane di Pescara.

Un Cono è stato assegnato a Gelatiamo di Chieti, Dolceamaro di Lanciano, Cicco di Francavilla al Mare, Tiziano di Silvi, De Oro a Pescara e Gelateria di San Valentino a San Valentino in Abruzzo Citeriore.

Menzione speciale per Caprice di Fabrizio Camplone che conquista nuovamente, a parimerito, la sezione dedicata al “Gelato del Pasticcere”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gelaterie migliori di Chieti e provincia secondo la guida 2022 di Gambero rosso

ChietiToday è in caricamento