rotate-mobile
social

Migliore pizza d’asporto 2022: anche una pizzeria abruzzese nella top ten di 50 Top Pizza

Alla posizione numero 10 troviamo Granocielo di Avezzano e, scalando a poco a poco la guida, troviamo in 40esima posizione la Compagnia della Pizza di Giulianova

È da poco uscita la nuova interessantissima classifica di 50 Top Pizza: Le 50 Migliori Pizze in Viaggio in Italia, da taglio e asporto.

Trionfa la Capitale, che conquista le prime tre posizioni. Pizzarium di Gabriele Bonci per il terzo anno consecutivo si aggiudica il titolo di Migliore Pizza in Viaggio (da taglio e asporto d’Italia). Al secondo posto Antico Forno Roscioli, con Pierlugi Roscioli al comando della storica insegna familiare, terzo posto per Lievito Pizza, Pane del giovane Francesco Arnesano. Ma non finisce qui, nella top ten troviamo anche un’abruzzese, e un’altra nel resto della classifica.

Alla posizione numero 10 troviamo Granocielo di Avezzano e, scalando a poco a poco la guida, troviamo in 40esima posizione la Compagnia della Pizza di Giulianova.

Dopo l’uscita della classifica, sponsorizzata da Birrificio Fratelli Perrella, Consorzio di Tutela del Prosecco DOC, Ferrarelle, Goeldlin, Latteria Sorrentina, Olitalia, Pastificio Di Martino, Robo 1938, Solania, Ooni, si attende la cerimonia di premiazione. Questa si terrà martedì 26 luglio al Teatro Mercadante di Napoli, alle ore 20.30. L’evento, che incoronerà le 100 migliori pizzerie italiane, condotto da Federico Quaranta, si potrà seguire in diretta sulle pagine Facebook di 50 Top Pizza, 50 Top Italy e Luciano Pignataro Wine Blog. La guida 2022 prevederà più di 500 indirizzi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migliore pizza d’asporto 2022: anche una pizzeria abruzzese nella top ten di 50 Top Pizza

ChietiToday è in caricamento