Venerdì, 19 Luglio 2024
social

Il miglior sushi d’Abruzzo secondo la nuova guida di Gambero Rosso

Gambero Rosso torna con la nuova guida Sushi 2025, omaggio alla culinaria nipponica, tra tecniche tradizionali ed esperimenti più creativi. Si tratta di un ritorno molto atteso, dopo l’esordio risalente al 2021

Gambero Rosso torna con la nuova guida Sushi 2025, omaggio alla culinaria nipponica, tra tecniche tradizionali ed esperimenti più creativi. Si tratta di un ritorno molto atteso, dopo l’esordio risalente al 2021.

Nel “manuale” ci sono ben 223 indirizzi per assaporare la qualità del cibo giapponese più famoso del mondo. “In questo volume ci sono tante storie di amore per la cultura nipponica, storie di giapponesi che hanno voluto trasmettere al nostro Paese la grande eredità gastronomica di cui sono testimoni e storie di italiani, folgorati dal fascino della cucina del Sol Levante. La nostra selezione cerca di evidenziare le esperienze di eccellenza incentrate intorno al sushi” spiega Pina Sozio, curatrice della guida.

L'Abruzzo vanta un'offerta culinaria giapponese in crescita, con ristoranti che propongono un'ampia varietà di piatti autentici ed esperienze gastronomiche.

Sei le insegne inserite nella guida, tra cui spicca un’eccellenza premiata con le Tre Bacchette: Oishi Japanese Kitchen a Roseto degli Abruzzi nel Teramano.

Nella guida Sushi 2025 di Gambero Rosso in Abruzzo ci sono anche altri locali segnalati, per l’appunto 6, di cui anche un locale di Chieti. Eccoli tutti:

  • Hiroshima Mon Amour a Pescara
  • Oishi Japanese Kitchen a Pescara
  • Hanzo a Chieti
  • Yoichi a L’Aquila
  • Sushita a Roseto degli Abruzzi
  • Krudo a Martinsicuro
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il miglior sushi d’Abruzzo secondo la nuova guida di Gambero Rosso
ChietiToday è in caricamento