Mercatini natalizi a Chieti, per respirare la magica atmosfera delle feste

Andiamo alla scoperta dei meravigliosi mercatini di Natale 2019 di Chieti e del resto della provincia

Volete vivere la magica atmosfera del Natale? Fate un salto ai mercatini natalizi di Chieti e nelle altre città della nostra provincia, per assaporare piatti gustosi, un intenso vin brulè e vistare gli stand, dove saranno esposti tanti prodotti artigianali, perfetti anche come idea regalo.

Vediamo quali sono quelli da non perdere.

Mercatini ed eventi di Natale a Chieti

Nella nostra città ci saranno vari eventi natalizi che si terranno ogni weekend fino al 28 dicembre. Sabato 14 nell’area compresa tra piazza Vico e corso Marrucino sarà allestito il Villaggio di Natale pensato per i più piccoli dove, Babbo Natale a parte, sarà possibile partecipare a laboratori vari, creare addobbi natalizi e farsi truccare. A questo link l’intero programma teatino.

Arnie aperte e mercatini di Natale a Tornareccio

Il 15 dicembre a Tornareccio le aziende apistiche aprono le porte per una giornata alla scoperta delle arnie. Domenica sarà contraddistinta da degustazioni ma anche dagli incantevoli mercatini natalizi e artigianali, che troveranno spazio nel centro storico della città.

Natale 2019 a Lanciano

Anche Lanciano si anima a festa e propone numerosi eventi in vista del Natale. Venerdì 13, festa di Santa Lucia, sarà possibile visitare il Mercatino di Santa Lucia lungo corso Roma. Sabato 14 e domenica 15 ci sarà “Natale in centro” con animazione, stand gastronomici e mercatini artigianali. A questo link l’intero programma degli eventi natalizi di Lanciano.

Mercatini natalizi a Francavilla al Mare

Il calendario natalizio di Francavilla al Mare è davvero molto ricco e comprende tanti eventi da non perdere. Per quanto riguarda i mercatini di Natale, questi trovano spazio in piazza Sirena e potrete visitarli nei weekend 14-15 e 21-22 dicembre. Dal 20 dicembre fino all’Epifania, invece, ci saranno i mercatini di Natale e il Villaggio degli Elfi in piazza Sant’Alfonso.

Il Villaggio di Babbo Natale a Castel Frentano

Sabato 14 e domenica 15 dicembre a partire dalle ore 16 a Castel Frentano si potrà visitare Il Villaggio di Babbo Natale. L'evento è ormai giunto alla 13esima edizione ed è caratterizzato da spettacoli per i più piccoli, musica dal vivo e percorsi gastronomici lungo le vie del centro storico. Inoltre, saranno presenti stand gastronomici. Inoltre, ricordiamo che nella giornata di sabato si esibiranno i Made in Italy e Nduccio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sentenza storica per gli ex militari transitati all'impiego civile: accolta la tesi del legale teatino Pierluigi Abrugiati

  • Bimba di dieci mesi rischia di soffocare al centro commerciale: salvata da un infermiere

  • Lutto nella sanità abruzzese: si è spenta la dottoressa Mariangela Bellisario

  • Un abruzzese nell'inferno di Wuahn in quarantena per il virus cinese

  • Coronavirus: la circolare del Ministero della Salute per non contrarre il virus cinese

  • In tribunale con gli screenshots delle conversazioni della moglie per provare il tradimento ma viene denunciato

Torna su
ChietiToday è in caricamento