rotate-mobile
Lunedì, 27 Giugno 2022
social

“Mangio Tutto Tranne”: il teatino Giovanni Angelucci in prima serata su Gambero Rosso Channel

Ogni settimana su Gambero Rosso Channel sarà trasmesso il nuovo programma di Giovanni Angelucci dal titolo “Mangio Tutto Tranne”. Ogni puntata, in onda ogni martedì alle ore 21 (canale 133 e 415 piattaforma Sky), avrà una durata di 30 minuti. Nel corso della trasmissione l’enogastronomo di Chieti racconterà peculiarità, abitudini alimentari e tradizioni sconosciute di un Paese del mondo, attraverso la tavola e l’enogastronomia.

Il nuovo programma di Giovanni Angelucci è frutto di un progetto che coltivava ed inseguiva da anni. Un modo per onorare la cultura edibile e per conoscere le genti che lo hanno accolto nella loro comunità, senza presunzione e stupidi sensazionalismi. Angelucci mangerà nelle loro case anche ingredienti e materie prime che a noi possono sembrare inconcepibili ma che in realtà lì rappresentano tradizione e quotidianità. Quali? Il pesce palla giapponese, il balut (uovo di anatra fecondato quasi completamente formato) nelle Filippine, il cuore di orso in Svezia.

Alla base di ogni viaggio c’è anche e soprattutto l’olfatto, non solo il gusto, il fissare nella propria memoria gli odori di dove ci si trova.

Chi è Giovanni Angelucci

Giovanni Angelucci è un giornalista abruzzese (iscritto all’Odg Abruzzo) di 35 anni, che ha studiato all’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. Oggi vive a Milano e collabora con le guide di ristoranti e vini (è sommelier Ais), e scrive di enogastronomia per alcune delle riviste più autorevoli del settore.

Predilige il reportage enogastronomico (ha pubblicato anche su National Geographic, Sole24Ore, Fine Dining Lovers, Tgcom24, è stato tra gli speaker del TEDx Pescara) e alla base della sua esistenza c’è il viaggio, indispensabile per una vita felice.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Mangio Tutto Tranne”: il teatino Giovanni Angelucci in prima serata su Gambero Rosso Channel

ChietiToday è in caricamento