rotate-mobile
Mercoledì, 17 Agosto 2022
social Vasto

I Malati immaginari annunciano l'uscita del singolo e il tour con i Meganoidi, Tre allegri ragazzi morti e Capovilla

Il duo di Vasto in partenza per il tour estivo di spalla a svariati artisti in tutta Italia

I Malati Immaginari, duo musicale vastese, annunciano l'uscita del nuovo singolo al quale seguirà un tour estivo nazionale di spalla ai Meganoidi, Tre allegri ragazzi morti e Pierpaolo Capovilla.

Il singolo uscirà venerdì 15 luglio, si intitola “Puoi Trattarmi da Puttana (tanto non m’importa più)” : un titolo forte, provocatorio, in contrasto con le precedenti uscite del duo, che descrive “la condizione umana di chi subisce violenza privata domestica”, raccontano Dario e Laura, “una condizione in cui ci si lascia andare alla rassegnazione, quasi un fai di me quello che vuoi, tanto non potrò mai sentirmi peggio di così”.

Il tour estivo in tutta Italia prevede anche due date a Vasto, il 5 agosto al Kelabar e il 27 alla villa comunale ne I Colori della Solidarietà Festival.

I Malati Immaginari

Nascono a Vasto a ottobre 2019 all'alba della pandemia. 

A febbraio 2021, con l'Italia in piena zona rossa e con le sale da concerto chiuse da oltre un anno, il circolo Arci Futuro Imperfetto 2.0 di Pescara sceglie I Malati Immaginari per partecipare al flash mob "Ultimo Concerto", per un maxi festival nazionale di 80 artisti in streaming, accanto a nomi come Manuel Agnelli, Subsonica, Marlene Kuntz, Lacuna Coil e altri. 
Il 7 maggio 2021 esce il primo singolo, "Non Passa +", che ha dato il via a una serie di live estivi, con 25 date in Abruzzo. A ottobre danno alla luce, sempre per Automatic, una seconda release, "Bambola Parlante", uscita in anteprima su Rockon. Parallelamente, la band ha avviato un tour nazionale di supporto ad artisti come Pierpaolo Capovilla, Omar Pedrini, Meganoidi, Lorenzo Kruger, Dandy Bestia (Skiantos), Lassociazione, Olly (Shandon) e altri. Da febbraio sono nuovamente in tour, con date da headliner e di supporto a Federico Poggipollini, Capovilla & I Cattivi Maestri, Young Signorino, Eva Poles e altri, toccando tutta la penisola, da Verona a Taranto. Il terzo singolo "Puoi Trattarmi da Puttana (tanto non m'importa più)" accompagnerà il tour estivo targato iMi, che a luglio sono band di supporto ufficiale dei Meganoidi per tutte le date pugliesi. 

Grazie all'organizzazione di volontariato Ricoclaun hanno portato la loro musica nel carcere di Vasto in un concerto evento per i detenuti, oltre a varie iniziative di Solidarietà all'interno delle scuole e in Festival dedicati ai meno fortunati.  Finalisti al tour Music Festival 2021 e attualmente in finale a Sanremo Rock 2022, I Malati Immaginari esordiranno sulla lunga distanza il prossimo autunno con l'ep "Schiena contro Schiena" su etichetta Maninalto! e distribuzione Believe. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Malati immaginari annunciano l'uscita del singolo e il tour con i Meganoidi, Tre allegri ragazzi morti e Capovilla

ChietiToday è in caricamento